Younger: First look


YOUNGER: COME OTTENERE UN LAVORO FINGENDOSI PIU’ GIOVANE

younger posterYounger è la nuova serie tv di genere comedy-drama basata sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran, e vede al centro della storia una 40enne che per trovare un lavoro finge di essere una 26enne. Un’idea carina e originale, creata dal papà di Beverly Hills 90210, Darren Star, mentre dietro ai costumi di scena c’è Patricia Field, che aveva in precedenza lavorato con quest’ultimo in Sex and the City. TVLand, il canale via cavo dove Younger andrà in onda dal 31 marzo, ha rilasciato l’episodio pilota in anteprima.

Liza (Sutton Foster) ha 40 anni, un divorzio alle spalle, e la sua unica figlia è in India a studiare grazie a uno scambio culturale. Dopo essere stata 15 anni fuori dal mondo del lavoro, la donna è pronta a rimboccarsi le maniche per tornare in carreggiata, ignara che ora tutto si basa sui social networks, di cui lei lontanamente ha sentito parlare. Il primo colloquio per un’azienda di marketing va male, declassata a causa della sua età. Liza decide di sfogarsi con l’amica Maggie (Debi Mazar), e in un locale incontra un ragazzo molto più giovane, Josh (Nico Tortorella), che la riempie di attenzioni invitandola anche ad uscire. Sarà questo a darle la spinta di farsi passare per una 26enne per trovare un lavoro: del resto, non dimostra affatto l’età che ha. Grazie all’aiuto di Maggie che la rinnova completamente, Liza trova lavoro come assistente della spietata Diana (Miriam Shor) in uno studio editoriale, e trova nella sua collega Kelsey (Hilary Duff) un’ottima alleata.

“New York diventa più giovane”, cita lo slogan di Younger, dove lo stile inconfondibile di Sex and the City si fa sentire. Liza potrebbe essere una moderna Carrie che cerca un qualsiasi lavoro per mantenere la sua casa, che rischia di essere affittata. Nello stesso tempo, il suo capo Diana ricorda molto la Miranda Priestley de Il Diavolo veste Prada. Younger non è per nulla una serie scontata, e se gli autori sapranno sfruttare al meglio ogni personaggio, ci sarà ampio spazio per parlare più di un semplice problema contemporaneo, ovvero quello dell’età. Qualsiasi persona, in tempo di crisi, si preoccupa che andando avanti con gli anni non riesca a trovare un posto nel mondo del lavoro. Liza rappresenta una di queste donne, pronte a tutto pur di farcela, anche mentendo con l’età. Occhio a Hilary Duff, l’ex sognatrice Lizzie McGuire della serie tv Disney, qui nelle vesti di una giovane donna forte e in gamba che a 26 anni già ha fatto carriera. Quando poi l’amore ci mette lo zampino, grazie all’incontro con il bel Josh, Liza si farà altri problemi sulla sua età? La prima stagione di Younger sarà composta da 12 episodi dalla durata di 21 minuti ciascuno.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.