Box Office: le uscite in sala della settimana

PRIMO VERO WEEKEND DI NULLA COSMICO IN ITALIA, NOW YOU SEE ME AL COMANDO, NEGLI USA THE CONJURING FA IL VUOTO

Ora lo vediamo, Now You See Me, filmetto sulla prestidigitazione, ancora lui in vetta, nonostante ormai la piena ondata di caldo abbia messo ko il box office italiano. Il titolo Universal vince la gara “tra poveri”, vincendo il weekend di programmazione col minimo sforzo, non riuscendo ad arrivare nemmeno al milione di euro.

Secondo e con gran peccato, almeno stando alle nostre valutazioni, si piazza Pacific Rim di Guillermo Del Toro, scontro fra titani robotici e mostri ipergalattici nei mari terrestri, terzo invece un’altra cocente delusione estiva, ovvero quel Lone Ranger che, stando ai conti finali, non è piaciuto praticamente a nessuno. Risolleverà le sorti del botteghino Logan alias Wolverine?

Intanto negli USA proseguono a gonfie vele le uscite di luglio, specie se virate sull’horror. Notizia fresca, infatti, che The Conjuring, diretto da James Wan con Vera Farmiga e Luke Wilson, si porta a casa il primato del weekend, avendo incassato la bellezza di oltre 40 milioni di dollari nel primo weekend. 40 milioni, avete capito bene sì?!!!

Secondo Cattivissimo me 2, che già da tempo sostava nei piani alti della classifica, al cui “bottino” ha aggiunto ulteriori 25 milioni di dollari, mentre terzo arriva un altro cartoon dal sapore di mare e velocità: Turbo. Per il film della Dreamworks animation sono arrivati quasi 10 milioni di dollari, certo molto meno rispetto alle aspettative e se paragonati agli incassi della prima piazza del podio.

C’est la vie!

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website