VIEWFest: il digitale abbraccia Torino

TANTE GRANDI ANTEPRIME PER IL FESTIVAL DEL CINEMA DIGITALE IN ITALIA

Annuncia il suo ritorno il VIEWFest al Cinema Massimo di Torino da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2013. VIEWFest è il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Confrence, diretto da Maria Elena Guttierez, tre giorni di prestigiose anteprime mondiali, il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi, arte, videoclip, musica, workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Per l’edizione 2013 VIEWFest sorprende con un programma originale ricchissimo di anteprime ed esclusive italiane del mondo dell’animazione e della creatività indipendente. Imperdibile l’appuntamento di sabato 12 con la première di Piovono Polpette 2 – La Rivincita degli Avanzi nelle sale italiane solo dal prossimo 25 dicembre, il sequel avrà per protagonisti gli improbabili “Cibanimali” –creature metà cibo e metà animali– che metteranno in pericolo il destino dell’umanità.

Altra anteprima italiana con il corto animato de I Puffi. La Leggenda di Smurfy Hollow per la regia di Stephan Franck e O Apostolo di Fernando Cortizo realizzato in stop motion con la colonna sonora firmata dal più importante compositore contemporaneo Philip Glass.

VIEWFest 2013 avrà inoltre il piacere di presentare come unica visione italiana il film documentario Google And The World Brain diretto dal brillante e pluripremiato scrittore e critico Ben Lewis, che ha debuttato al Sundance Film Festival 2013. Il docufilm traccia la storia del progetto più ambizioso mai concepito su Internet esplorando il programma di scansione libri Google Books e le sue conseguenze.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook