Napoleon: serie tv sul grande generale

LA HBO E STEVEN SPIELBERG INSIEME PER UN PRODOTTO SERIALE 

Siamo consapevoli che Steven Spielberg ha sempre delle idee maestose. Da qualche anno ha prestato il suo genio anche per la tv americana, vedi Terra Nova, Falling Skies e Smash. Ora a quanto pare il noto produttore e regista, ha messo mano ad una vecchia sceneggiatura di Stanley Kubrick che il compianto regista non ha mai concluso. La HBO si è subito dichiarata interessata quando si è parlato di un biopic su Napoleone Buonaparte. La serie che verosimilmente inizierà nel 2015 ed attualmente non si conoscono né attori né trama.

Trapela dal web che l´opera segue la vita del grande generale tra grandi successi (la presa del potere, la conquista dell´Europa) e sconfitte (la disfatta di Waterloo, l´esilio). A dirigere la miniserie, Spielberg ha chiamato Baz Luhrmann, regista celebre in ambito cinematografico per film come Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge e Il grande Gatsby. L´accordo tra le parti per Napoleon non è stato raggiunto, ma tutto sembra filare liscio. Vi terremo aggiornati per gli sviluppi perché almeno sulla carta sembra suscitare tanto interesse.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook