Box office: i più visti del weekend

LUCY RESISTE IN VETTA ALLA CLASSIFICA ITALIANA, MINACCIATA DA TANTE NEW ENTRY GIÀ AMATE DAL PUBBLICO

Box office Italia:

lucy2Nel suo secondo weekend di programmazione, resiste al primo posto Lucy, ultimo capolavoro di Luc Besson con una meravigliosa Scarlett Johansson nei panni dell’essere più evoluto della terra. Ma il box office di questo ultimo weekend è ricco di sorprese e new entry, a partire dalla seconda posizione fino alla sesta. A cacciare i precedenti podisti sono Annabelle e Fratelli unici, al loro debutto nelle sale. Il primo, horror diretto da John R. Leonetti, è il prequel di The Conjuring – L’evocazione, e racconta le origini della demoniaca bambola che dà il nome al film; il secondo è una commedia tutta italiana che vede per la prima volta insieme sul grande schermo la coppia Bova-Argentero.

Seguono Sin City – Una donna per cui uccidere, ritorno alla regia di Robert Rodriguez e Frank Miller, il lungometraggio d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche e Perez., noir con Luca Zingaretti che interpreta un avvocato che presto si trova a confrontarsi con la camorra. Da qui in poi titoli già noti alle sale cinematografiche da alcuni tempi, vale a dire Tartarughe Ninja, Pongo il cane e Sex tape – Finiti in rete. Per concludere, debutta al decimo posto La trattativa, ultimo film di Sabina Guzzanti, già presentato a Venezia, che mette in scena gli eventi più rilevanti della trattativa Stato-mafia.

Box office USA:

The Equalizer – Il vendicatore, diretto da Antoine Fuqua e con Denzel Washington nei panni del protagonista, debutta in vetta negli USA: è la storia di un ex agente segreto ritirato a vita privato che si trova coinvolto in una vicenda di prostitute e mafia russa. Scende al secondo posto Maze Runner, che questa settimana uscirà anche nelle sale italiane. Segue Boxtrolls – Le scatole magiche a rivendicare il terzo posto. Infine scende This is Where I Leave You, racconto di una convivenza forzata per quattro fratelli in seguito alla morte del padre, e rimane stabile L’incredibile storia di Winter il delfino 2.

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook