Pink Carpet: buon compleanno Grease!


GREASE FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO: IL MUSICOL 37 ANNI FA DEBUTTAVA SUGLI SCHERMI CINEMATOGRAFICI

16 giugno 1978, sogrease1no passati bene 37 anni da quando Grease ha fatto la sua prima apparizione sugli schermi cinematografici. Il film tratto dall’omonimo musical venne diretto da Randal Kleiser diventando un cult per generazioni intere e prendendosi di diritto il piedistallo delle più famose pellicole mai girate. Metodo anche di un affascinante John travolta, reduce dal successo della febbre del Sabato Sera,  e di una principesca Olivia Newton-John, biondissima e raffinata nel ruolo della dolce Sandy.

Nel 1979 Grease ottiene cinque nomination ai Golden Globe e nello stesso anno la canzone Hopelessly Devoted to You ha ricevuto una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale. Non so voi ma sin da bambina desideravo il giacchetto rosa delle pink ladies e le scarpe rosse di Sandy nell’ultima scena del film. I mitici pantaloni corti e il calzino bianco di John Travolta, il ciuffo e la giacca di pelle hanno davvero dettato moda, lasciandosi dietro una scia di accanitissimi fan.

La storia ambientata negli anni 50 racconta le vicende di Danny Zuko e Sandy Olsonn. Lui è il capo dei Thunderbirds, un vero duro con la brillantina. Lei solo un’ingenua ragazza australiana. Nonostante le diversità i due si innamorano e Sandy deciderà di cambiare con l’aiuto delle Pink Ladies. Tutta la storia ovviamente è raccontata con il ballo e le canzoni ormai storiche. Una vicenda semplice che è stata la storia più vista di sempre.

Proprio oggi Grease compie gli anni restando un prodotto senza età e ancora amato dalle nuove generazioni. Un tormentone che ha fatto ballare divenendo certamente uno dei musical più famosi di sempre. Tacchi e brillantina e si continua a ballare, Grease spenge le candeline di una carriera lunga e sempreverde. Tanti auguri!!!

grease1

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook