Giffoni Film Festival, Jennifer Aniston: “Sarò sempre grata a Rachel”

JENNIFER ANISTON SUPER OSPITE DELLA 46ESIMA EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL, ECCOLA AL MEET THE STARS

Jennifer-Aniston-Giffoni-Film-Festival-2016-PicturesLa penultima giornata del Giffoni Film Festival è dedicata a Jennifer Aniston, diventata famosa per aver interpretato Rachel Green nella serie tv Friends, uno show cult e amato ancora oggi a distanza di anni. L’attrice è giunta al festival per incontrare i giurati all’evento Meet the Stars, dove ha risposto alle domande dei giovani incuriositi presenti in sala. Emozionatissima, la Aniston è stata prima accolta dal bagno di folla sul blue carpet, poi è entrata per l’incontro con i giurati.

Qualcuno dei ragazzi le ha chiesto la differenza tra il recitare al cinema e al teatro: “La diretta reazione del pubblico che ti dà l’adrenalina, l’eccitazione. Al cinema ti senti più solo”, ha risposto l’attrice. Spazio anche alla domanda sulla situazione delle donne nel mondo, alla quale Jennifer Aniston ha risposto dando un messaggio: “Supportatevi l’un l’altra. Amate quello che siete. Sarete più forti”. Le domande dei giurati sono state anche rivolte a temi delicati come bullismo e depressione. “Tutti siamo stati vittime di bulli, ma oggi il fenomeno è ancora più diffuso e subdolo: prima li vedevamo girare per strada, adesso si nascondono dietro una tastiera. Spegnete i pc e parlate tra voi. Anche questo difende dai bulli”, risponde la Aniston, consigliando ai giovani.

Una ragazza indiana tra il pubblico le chiede come superare momenti bui: “Questo incontro è meglio di una terapia. Alla fine della giornata ti chiedi se tutto questo peso sia troppo grande per te, come fare a sopravvivere un altro giorno, sono abbastanza brava per farcela? Ma siamo esseri umani e dobbiamo sempre trovare la forza di andare avanti. Non pensiate che gli attori siano diversi da voi: i tuoi beniamini hanno avuto gli stessi dubbi. Il modo per farcela è parlare con gli altri, non chiudersi in se stessi”.

Jennifer Aniston si commuove pensando e ricordando Friends, uno show al quale deve molto, specialmente al personaggio che ha interpretato per dieci anni, Rachel Green: “Sarò eternamente grata per quel ruolo e aver fatto parte di uno show amato ancora oggi”. La parte che però le ha svoltato la vita è stato quello nel film Cake, dove interpretava una donna vittima di un incidente, depressa e in crisi. “Ho combattuto per averlo, ho dimostrato di poterlo fare e ne sono molto contenta”, ha rivelato.

Con quali registi e attori vorrebbe lavorare la Aniston? Per l’attrice è una lista lunga che va da David O. Russell a Robert De Niro. L’incontro con i giurati si è concluso con un pensiero rivolto alle nuove generazioni, dicendo loro di non mollare le loro passioni: “Perseverate, non demordete. Continuate a imparare e a guardarvi intorno. Non accettate mai un no come risposta”.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.