Amazon Prime Video sbarca in Italia

ANNUNCIATO PER NOVEMBRE IL LANCIO ITALIANO DEL SERVIZIO IN STREAMING CHE VANTA, TRA GLI ALTRI TITOLI, LA PRIMA SERIE FIRMATA DA WOODY ALLEN

amazon the high castleAmazon Prime Video, il servizio in streaming del colosso dell’e-commerce guidato da Jeff Bezos, sta finalmente per sbarcare in Italia. Secondo quanto scrive DDay, giornale specializzato in hi-tech, l’arrivo è imminente: l’avvio dovrebbe avvenire infatti nel mese di novembre.

Netflix, ma anche Sky Now, Tim Vision e gli altri, avranno dunque un nuovo avversario anche sul mercato italiano. E si tratta di un competitor di tutto rispetto, visto che il catalogo di Amazon Prime Video vanta titoli esclusivi di alta qualità: basti pensare a The Man in the High Castle, serie tratta dal romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole, di grande successo negli Usa. A questa vanno aggiunte Transparent e Mozart in the Jungle, serie che hanno ottenuto un ottimo riscontro. Inoltre sono stati prodotti lavori di registi come Spike Lee, Steven Soderbergh, Ridley Scott e Nicolas Winding Refn.

Ma il servizio targato Amazon ha anche un altro asso nella manica: si tratta di Crisis in Six Scenes, la prima serie tv firmata da Woody Allen che avrà tra i protagonisti Miley Cyrus, una dramedy che, come è facile immaginare, è tra I lavori più attesi. Il lancio ufficiale avverrà il 30 settembre negli Usa.

A ben vedere, le differenze tra Netflix e Amazon Prime Video non sono molte. La più sostanziale riguarda la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline, un servizio ancora non incluso nell’offerta dell’azienda di Reed Hastings.

Una particolarità ulteriore che caratterizza le offerte di Amazon Prime Video è la possibilità per gli utenti di promuovere le serie più promettenti dopo la visione del plot. Infine c’è una linea di prodotti, dalla chiavetta Fire TV Stick al set top box Fire TV, che potrebbero arrivare subito in Italia con l’approdo di Amazon Prime Video.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".