The Spirit Board di Andrea Ricca sbarca all’Horrorcon UK

L’Horrorcon inglese ospiterà The Spirit Board, corto indipendente di Andrea Ricca

The-Spirit-Board-PosterIl cinema horror indipendente può festeggiare con orgoglio un altro importante traguardo. Il cortometraggio horror The Spirit Board, diretto dal salernitano Andrea Ricca, è stato selezionato ufficialmente per la prestigiosa manifestazione Horrorcon Uk 2018, una tra le più importanti kermesse cinematografica (e non solo) per il genere horror nel Regno Unito. Il Festival si volgerà presso lo Science Adventure Centre di Sheffield in Inghilterra e vedrà come ospiti, tra gli altri, nomi illustri come Dario Argento, Claudio Simonetti, Jeffrey Combs (Re-Animator), Barbara Crampton (Rob Zombie’s The Lords of Salem), David Warner (Cane di Paglia), Dee Wallace (E.T.) Billy Wirth (The Lost Boys). Per chiunque fosse interessato o si trovasse in Inghilterra, la proiezione di The Spirit Board di Andrea Ricca è prevista per sabato 19 maggio alle ore 11.

Il cortometraggio racconta la storia di una ragazza appena arrivata in una nuova casa che. Mentre è indaffarata a sistemare vecchie cose appartenute al precedente proprietario, trova un’antica tavoletta Ouija, usata per evocare gli spiriti dall’aldilà. Una sera, la curiosità della giovane (interpretata dall’attrice Ilaria Lamberti) si spinge oltre il mite consentito e improvvisa una seduta spiritica, non avendo idea di cosa la aspetti. La ragazza evoca involontariamente uno spaventoso essere demoniaco (realizzato dallo stesso regista in computer grafica 3D) che comincerà a perseguitarla in tutti i modi. Per la protagonista inizierà una dura lotta per la propria vita.

Andrea Ricca, sociologo, è un regista indipendente italiano. Risiede a Salerno e dal 1998 si specializza in grafica 3D (CGI) e realizza cortometraggi di fantascienza, horror e fantasy, con effetti speciali (3D CGI VFX). I suoi lavori hanno raggiunto oltre 30 milioni di visualizzazioni su YoutTube. Ha ricevuto il consenso in Italia e all’estero per i suoi lavori, oltre al sentito apprezzamento da parte della storica casa di produzione Hammer Film, del Fright Night International Film Fest, della Horror Society, della compagnia di produzione CGBros e dei complimenti della leggenda degli effetti speciali Tom Savini.

About Verdiana Paolucci 536 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.