Giffoni Experience: anteprima italiana per Titeuf

DAL FUMETTO AL FILM, IL BAMBINO CON IL CIUFFO RIBELLE AL CINEMA DAL 25 LUGLIO

titeufAl Giffoni Experience lunedì 22 luglio arriva “TITEUF – IL FILM”, pellicola che porta sul grande schermo le scorribande del personaggio culto della serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis alias Zep.

Per la prima volta tutti gli appassionati potranno vedere il piccolo eroe dei fumetti, il “birbante e terribile” biondino con la testa a uovo, al cinema. In anteprima su www.giffoniff.it e su www.facebook.com/GiffoniExperience è disponibile il primo trailer in italiano dalla pellicola. Il film uscirà nelle sale il 25 luglio distribuito da Cloud Movie.

Titeuf, nato dalla penna di Zep nel 1992, è un bambino biondino con la testa ad uovo e un unico, buffo, ciuffo di capelli. Attraverso Titeuf, Zep mostra la visione che i bambini hanno nei confronti delle attitudini e delle istituzioni degli adulti.

Nel lungometraggio il protagonista cercherà in tutti i modi di farsi invitare al compleanno della sua amata Nadia, la bambina di cui l’enfant terrible è innamorato senza essere ricambiato. Nadia sembra essersi dimenticata di invitare proprio lui e a complicare le cose i suoi genitori stanno attraversando una crisi di coppia Il fumetto ha avuto un grande successo in Francia e nei paesi francofoni vendendo milioni di copie tra il 1992 e il 2012.

Dal fumetto è stata realizzata una serie televisiva d’animazione. 

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook