Homevideo: i consigli della settimana

OLDBOY, CAPITAN HARLOCK E LA VENERE IN PELLICCIA DI POLANSKI, ECCO I CONSIGLI HOMEVIDEO DELLA SETTIMANA

Settimana dedicata agli amanti dei cartoni anni ’80 la prossima che porterà sugli scaffali che espongono dvd e bluray il leggendario Capitan Harlock. Ma come ogni volta i nostri consigli homevideo non lasceranno a bocca asciutta nessun tipo di cinefilo… Purché sia DOC!

OLDBOY (dal 16 aprile nei migliori negozi) per CURIOSI di MISTERO:

Il film inizia con l’ esperienza misteriosa di Joe Doucett, un dirigente pubblicitario in declino e padre assente, che una notte, ubriaco, viene rapito dal nulla e costretto in un terribile e noioso isolamento all’interno di un bizzarro motel- che diventerà la sua prigione per 20 anni: 20 anni pieni di tormento, che passano senza alcuna indicazione riguardo l’ identità o il movente del suo rapitore. Inspiegabilmente liberato dal suo incubo, Joe torna alla vita di tutti i giorni con una sola ossessione: scoprire la persona che ha orchestrato la sua punizione – e capirne urgentemente il perché. Ma anche se ora è fisicamente libero, si sente ancora perseguitato, coinvolto in una rete di cospirazione e di rivalsa che rischia di risucchiarlo. Durante la ricerca alle sue risposte, incontra una giovane assistente sociale, ed un uomo piuttosto sfuggente, che presumibilmente possiede la chiave della sua liberazione.

CAPITAN HARLOCK 3D (dal 16 aprile nei migliori negozi) per CURIOSI VINTAGE:

Capitan Harlock è l’unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l’estensione del suo dominio all’intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio erra nell’universo sulla sua astronave da guerra, l’Arcadia, attaccando spavaldamente e saccheggiando le navi nemiche.

Il capo della flotta di Gaia, Ezra, cerca un modo per neutralizzare la minaccia e impedire al coraggioso capitano di contrastarlo.

Harlock guida la sua leale ciurma in una rischiosissima missione: disfare i “nodi del tempo” e riportare la Terra ad un’epoca in cui era ancora abitata dall’uomo. È l’anno 2977 e 500 miliardi di esseri umani dispersi nell’universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa.

Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano di poter un giorno raddrizzare tutti i torti subiti dalla Coalizione.

LA VENERE IN PELLICCIA (dal 17 aprile nei migliori negozi) per CURIOSI di POLANSKI:

In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata. Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook