Le uscite in sala: buon weekend al cinema

CONSIGLI DOC E FILM DA NON PERDERE PER OGNI CINEFILO

Tempo di vacanze? O ancora tempi bui dentro gli uffici? Tempi di studio? O tempi di mare e relax? Qualsiasi momento stiate attraversando, una certezza come al solito l’avete che vi aiuta in tutte le occasione: i consigli cinematografici settimanali di Film 4 Life. Perchè mentre la vita va avanti, anche le uscite in sala aumentano sempre di più, e per non farvi perdere neanche una novità, noi vi parliamo di cosa andare a vedere al cinema, e se è il tempo che poi vi manca almeno segnate il titolo per poterlo recuperare al più presto. In questo caldo primo weekend di luglio, ecco dunque le uscite in sala di cui vi vogliamo parlare!

insieme per forza posterLE USCITE IN SALA:

 

INSIEME PER FORZA – per curiosi da ridere

Il primo incontro tra Lauren (Drew Barrymore) e Jim (Adams Sandler) non poteva andare peggio: lei divorziata con due figli, lui vedovo con tre figlie si conoscono per la prima volta durante un rovinoso incontro al buio. Ma il destino non perde le speranze, i due infatti si incontreranno nuovamente durante un viaggio organizzato in Sud Africa. Anche il secondo incontro sembrerebbe confermare la reciproca antipatia, ma qualcosa improvvisamente cambia le carte in tavola costringendo i due a rimettersi in gioco.

 

 

 

 

LE ORIGINI DEL MALE – per curiosi horror

le uscite in salaNascosto in una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di  studenti, conduce un “esperimento” su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiranno col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è interpretato da Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, è diretto da John Pogue ed è scritto da Craig Rosenberg, Oren Moverman e John  Pogue, a partire da una sceneggiatura di Tom de Ville. Torna quindi sul grande schermo l’horror delle origini, una storia inquietante quando impressionante, che riuscirà a coinvolgervi anche per la grande esperienza che il cast tecnico ha nel genere.

 

 

 

MADOKA MAGICA: LA STORIA DELLA RIBELLIONE – per curiosi anime

le uscite in salaMadoka Magica – The Movie: la storia della ribellione è il film inedito che conclude la saga della serie tv che ha stregato e appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Madoka Magica rappresenta una pietra miliare del genere “maghette”, reso celebre da serie come Creamy e Sailor Moon. Opera seguitissima e rivoluzionaria, la saga racconta la storia di Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe che incontrano una creatura di nome Kyubey. Kyubey offre loro la possibilità di realizzare un desiderio a patto di diventare maghe per combattere le streghe che inducono i ragazzi al suicidio. Ma Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto potesse sembrare in un primo momento….

 

 

 

PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ – per curiosi cult

le uscite in salaProsegue l’iniziativa che riporta sul grande schermo i cult western di Sergio Leone, questa settimana con il classico Per qualche dollaro in più. Un’occasione immancabile per tutti i romantici che “vedere un film è un conto, vedere un cult sul grande schermo è un altro!”.

Clint con e senza cappello da cowboy: un MUST.

 

 

 

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook