Il Capitale Umano candidato italiano agli Oscar 2015

PAOLO VIRZÌ E IL SUO IL CAPITALE UMANO RAPPRESENTERANNO IL CINEMA ITALIANO ALLA SELEZIONE DEL PREMIO OSCAR 2015 COME MIGLIOR FILM STRANIERO

The 85th Academy Awards® will air live on Oscar® Sunday, February 24, 2013.La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’ANICA, su invito della “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio, ha designato Il capitale umano di Paolo Virzì a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

“Quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere un solo film per rappresentare il nostro paese agli Oscar” hanno dichiarato i componenti della Commissione, “perché abbiamo amato e ci sentivamo rappresentati da molti dei film iscritti. La commissione ha individuato una terna di film eccezionali composta da “Anime nere”, “Le meraviglie” e “Il capitale umano”, che ha poi prevalso sugli altri”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook