Predestination, Contagious e Città di carta: i dvd

_W5D5113.CR2

DVD SOTTO L’ALBERO, TRA HORROR, FANTASCIENZA E COMMEDIE ITALIANE

Giovedì 17 dicembre

La commedia di Alessandro Siani che ha sbancato al botteghino esce ora in dvd: arriva per l’homevideo Si accettano miracoli, film con protagonisti lo stesso Siani e Fabio De Luigi. Dopo aver aggredito il proprio capo con una testata, Fulvio Canfora viene affidato al fratello Germano, parroco di un paesino sperduto. Per risollevare le sorti della parrocchia, Fulvio decide di inventarsi un miracolo. Peccato che la Santa Sede stia per giungere sul posto per indagare.

Un agente temporale, che ha la capacità di eseguire salti nel tempo grazie ad una misteriosa custodia di violino, un giorno viene incaricato dal suo capo di inseguire a ritroso nel tempo un folle criminale che risponde al nome di “bomber amatoriale”, cercando così di prevenire una futura strage di oltre 10.000 civili nella città di New York. Questa è la trama di Predestination, film di Michael e Peter Spierig ora in dvd. Nel cast troviamo Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby e Madeleine West.

Teen movie per la top model Cara Delevingne, che esordisce al cinema con il suo primo ruolo da protagonista in Città di carta, ora in dvd. Diretto da Jake Schreier, la pellicola narra di Margot, giovane e chiacchierata liceale, che improvvisamente scompare nel nulla senza lasciar traccia. Tranne per Quentin, vicino di casa sfigato, che segue ogni indicazione con lo scopo di ritrovare la ragazza, di cui è follemente innamorato. Nel cast vi sono anche Austin Abrams, Halston Sage, Nat Wolff, Justice Smith.

Dvd anche per Contagious – Epidemia Mortale, film diretto da Henry Hobson. Arnold Schwarzenegger interpreta un padre alle prese con una prova durissima: quella di dover affrontare sua figlia, Abigail Breslin, nella sua trasformazione in zombie. Un film che vira molto più sui toni del drammatico che su quelli dell’horror classico. Una rilettura interessante, una storia intima sul virus zombie.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".