Consigli Doc: Star Trek Beyond

SETTIMANA POVERA DI USCITE MA CON UN TITOLO ATTESISSIMO: STAR TREK BEYOND

Chissà perché con questo caldo, nonostante l’aria condizionata, le sale cinematografiche si svuotano. Certo, si aspetta la bella stagione per fare passeggiate al mare a qualsiasi ora del giorno, ma un bel film ci sta sempre bene. Ecco perché i nostri consigli non vanno in vacanza e continuano ad accompagnarvi anche durante questa caldissima fine di luglio. Per chi proprio non può dire di no ad una serata al cinema, queste sono le nostre proposte: quel che si dice una settimana povera ma intensa.

STAR TREK BEYOND: PER CURIOSI FUTURISTICI

L’equipaggio della USS Enterprise è ancora nel mezzo del suo viaggio quinquennale nello spazio alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà: non era facile prendere in mano il lavoro lasciato da J.J. Abrams, ma Justin Lin riesce a portare azione e divertimento di pari passo, riuscendo a creare una pellicola godibile e puramente estiva. Tredicesimo film del franchise, uscito in concomitanza con il 50esimo anniversario dalla prima messa in onda della storica serie, Star Trek Beyond riparte esattamente dove si era concluso Into Darkness, con la Enterprise nello spazio nella sua missione di esplorazione. Ma adesso Kirk inizia a domandarsi chi è realmente, cos’ha in comune con suo padre e se vuole diventare come lui, preparandosi a intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso.

MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA: PER CURIOSI MAGICI

Un uomo solo e insoddisfatto trascina a fatica il suo lavoro di calzolaio a New York, in un quartiere preso di mira da alcuni ricconi che vogliono chiudere le antiche botteghe e farne solo residenze. Finché un giorno usa un’antica macchina da cucire, appartenuta a suo nonno, senza sapere che ha dei poteri magici. Ha cambiato decisamente rotta Tom McCarthy, il regista e sceneggiatore premio Oscar de Il Caso Spotlight, con Mr Cobbler e la bottega magica, una commedia dai risvolti magici e avventurosi: è la storia del ciabattino Adam Sandler, affiancato da un cast eccezionale che comprende Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin e Dan Stevens. Per McCarthy una pellicola molto meno impegnativa ma adatta a tutta la famiglia, specie in una sera d’estate.

About Eleonora Materazzo 549 Articoli
"Suonala ancora, Sam"