Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati, anche on demand

IN ATTESA DELLA NOTTE DEGLI ACADEMY AWARDS, SUL CANALE 304 E SU SKY ON DEMAND LE MIGLIORI PELLICOLE VINCITRICI

Il-mago-di-Oz-Anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards, Sky Cinema dedica un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta. Per due settimane, da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar HD, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Ad arricchire la programmazione l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar, tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno HD e Sky Cinema Oscar HD, ma anche speciali e approfondimenti, tra cui il ritorno di Jo’s Hollywood.

Si tratta del docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di una delle regine indiscusse dello showbiz più esclusivo d’America, Jo Champa. Attrice, produttrice, ambasciatrice del cinema italiano nel mondo, Jo Champa condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana cruciale per l’industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar.

Troveranno spazio anche interviste esclusive ai protagonisti dell’industria cinematografica più famosa del mondo, come Denzel Washington, Amy Adams, Kevin Costner, Nicole Kidman, Jessica Chastain e Viola Davis.
Il tutto fino alla Notte degli Oscar 2016, domenica 26 febbraio.

Ad inaugurare le prime serate del canale è stato Il Mago di Oz, il capolavoro di Victor Fleming in versione restaurata vincitore di due statuette, ma molti altri sono i titoli che compongono l’offerta legata alla notte più attesa del cinema.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".