Emoji: il film sulle faccine degli smartphone

TANTE FACCINE IN SFILATA SULLA CROISETTE: A CANNES SONO SBARCATE LE EMOTICON E IL LORO FILM EMOJI. ECCO IL TRAILER DA POCO ONLINE

emoji posterSono ormai immancabili nei messaggini di ognuno di noi: miriadi di faccine e non solo che popolano le nostre conversazioni digitali. Emoji è il nuovo film prodotto da Sony Pictures Animation e che vede proprio le emoticon protagoniste.

L’idea alla base della pellicola d’animazione è quella di mostrarci cosa si nasconde dietro lo schermo dei nostri telefonini, immaginando emoticon che vivono di vita propria in un mondo tutto digitale. Una realtà che si nasconde dietro il delicato vetro di un qualsiasi smartphone e che vede protagonista una emoji che di fare sempre la stessa “faccia” proprio non ne vuole sapere. Il suo nome è Gene Meh, interpretato dal comico TJ Miller, l’unico nell’intero universo di messagistica ad essere in grado di cambiare espressione.

Un giorno per sbaglio invece della sua espressione “standard” gliene viene una incomprensibile, così il proprietario del telefono decide di formattare tutto, credendo in un problema del dispositivo. Da qui ha inizio l’avventura di Gene con Jailbreak e Hi-5 alla volta di un viaggio che li spinge ad attraversare ogni angolo dell’universo digitale per salvare la loro realtà dalla distruzione, o meglio dalla cancellazione totale: devono arrivare dove nessuna emoji è mai arrivata, ossia nel Cloud, passando per app di successo internazionale come Candy Crush (che ognuno di noi, almeno una volta, non può negare di aver scaricato) fino ai video dei gattini.

Fra le star che interverranno prestando la propria voce ci sono Sofia Vergara e Christina Aguilera.

emoji-movie-cannesTempo fa, alla vigilia dell’uscita del film d’animazione Angry Birds, ci chiedevamo cosa si sarebbero potuti inventare per creare un film d’animazione tratto da un’app per smartphone. Il risultato è stato più che positivo, e ora aspettiamo di vedere nei dettagli come gli sceneggiatori Eric Siegel e Tony Leondis e il regista Tony Leondis hanno pensato di realizzare questa storia e come sarà questo nuovo prodotto animato che prende spunto da una moltitudine di elementi a cui ci appelliamo per scrivere sempre meno, cercando di essere più diretti, spiritosi o eloquenti.

Emoji uscirà nelle sale americane il prossimo 28 luglio, e in Italia solo il 28 settembre, ma nel frattempo è stato presentato a Cannes con un evento sulla croisette.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook