Baci al cinema: il meglio di San Valentino

A SAN VALENTINO ASCENSORI E SCALE MOBILI FANNO DA SFONDO AI BACI RUBATI DEL GRANDE CINEMA 

Thyssenkrupp Elevator raccoglie a San Valentino le migliori scene d’amore cinematografiche tra le pareti dell’ascensore e sulle scale mobili. Secondo un’apposita ricerca, nonostante il 66% delle persone che utilizzano l’ascensore preferiscono rimanere in silenzio durante il tragitto, continua a rappresentare uno dei cinque luoghi più insoliti dove baciarsi appassionatamente (insieme al parco, al camerino, alla macchina e alla strada). Se l’ascensore potesse parlare chissà quanti amori segreti potrebbe svelare nei 7 miliardi di viaggi che ogni giorno si fanno su questo innovativo mezzo di trasporto.

Non solo ascensori ma anche scale e tappeti mobili possono diventare il palcoscenico di un “amore” che sboccia all’improvviso o di una riconciliazione. Il tempo di un viaggio in ascensore o il passaggio su una scala mobile è sufficiente a far scattare il classico colpo di fulmine ma secondo una ricerca della Bengurion University di Israele solo l’11% delle coppie che si sono formate grazie al colpo di fulmine è riuscita successivamente a consolidare un rapporto stabile e duraturo. Il problema è che il pieno di adrenalina e piacevoli sensazioni può scoppiare nello spazio di un viaggio in ascensore ma spesso col tempo si esaurisce.

 

  1. Natale all’improvviso, 2015. Colpo di fulmine sulle scale mobili tra Olivia Wilde e Jake Lacy.
  2. Pretty Woman, 1990. Julia Roberts e Richard Gere alla lora prima uscita insieme; in ascensore inizia a nascere un certo feeling che non sfugge al lift boy.
  3. Sliding Doors, 1998. Verso la fine del film, Gwyneth Paltrow e John Hannah si innamorano in ascensore, complice una battuta dei Monthy Python
  4. Out of sight, 1998. La poliziotta Jennifer Lopez tenta invano di arrestare l’irresistibile George Clooney che si rifugia tra le pareti dell’ascensore.
  5. Shall we dance, 2004 – Ritorno di fiamma tra Susan Sarandon e il marito distante Richard Gere grazie alle lezioni di ballo. Lui la riconquista comparendo dallascala mobile nel grande magazzino in smoking e con rosa rossa.
  6. La battaglia dei sessi, 2018. Emma Stone, qui campionessa di tennis si scambia un appassionato bacio con la sua amica in ascensore con lo sfondo di un tramonto.
  7. Cruel Intention, 1999. Reese Whiterspoon si accorge di amare Ryan Phillippe quando lo vede in cima alle scale mobili.
  8. Hunger Games, 2013. Johanna (Jena Malone) flirta con Peetha (Josh Hutchersom) e il mentore di Katniss (Jennifer Lawrence), Haymitch (woody Harrelson) in una scena molto provocante ascensore

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook