1994: la stagione finale

1994

RILASCIATE LE PRIME IMMAGINI DEL CAPITOLO FINALE DELLA SERIE ORIGINALE SKY 1994 CON STEFANO ACCORSI

Torna sugli schermi il capitolo finale della saga 1994 che ha raccontato le vicende dell’Italia a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica. Sono state rilasciate, infatti, le prime immagini e il primo teaser trailer dei nuovi episodi della serie originale Sky prodotta da Wildside.

1994Nell’ultimo appuntamento della saga diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, troveremo tra i protagonisti ancora Stefano Accorsi, Guido Caprino e Miriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

Anche in questo ultimo capitolo, la storia dell’Italia sarà raccontata attraverso lo sguardo di persone comuni, la cui vita si intreccia con le vicende politiche e culturali italiane di quegli anni. Siamo nel 1994, appunto, anno di passaggio fra la prima e la seconda repubblica, l’anno in cui l’Italia cambia.

Sarà un anno di rivoluzione e questo lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi) che ha capito è difficile  conquistare e mantenere il potere. Allo stesso tempo per Pietro Bosco (Guido Caprino) sembra impossibile riuscire a cambiare. Anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i vecchi difetti e a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. 

Veronica Castello (Miriam Leone), invece, dovrà decidere quale sarà il suo compagno di vita, stanca ormai di essere solo la donna di uomini potenti. Riuscirà anche a conquistarsi un posto in Parlamento. Nel nuovo capitolo della serie 1994 ci sarà spazio anche per il pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

 

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".