In arrivo HBO Max, il servizio streaming di WarnerMedia

Tanti i film e le serie tv previste nell’offerta del nuovo servizio on demand HBO Max

Un annuncio quasi a sorpresa ha svelato una grossa novità nei programmi di WarnerMedia: sembra infatti che questo colosso dell’intrattenimento sia pronto a lanciare il proprio servizio streaming, dal nome HBO Max.

Il nuovo servizio di contenuti on demand esordirà negli States nella primavera del 2020, con una quota di abbonamento mensile ancora ignota (forse però sarà simile a quella di Disney+, fissata a circa 7 dollari) e con un bouquet iniziale di 10 mila ore di contenuti di intrattenimento.

Al palinsesto di HBO concorreranno diverse realtà di WarnerMedia, tra cui The CW (Batwoman, e lo spin-off di Riverdale, Katy Keen), Cartoon Network, Looney Tunes, Turner Classic Movies e Tmc (film classici), CNN (notizie), ChrunchyRoll (anime), anche con produzioni originali, come una serie animata dedicata ai Gremlins, lo spin-off di fantascienza Dune: The Sisterhood basato sul noto film e romanzo di fantascienza Dune, la serie romantica Love Life, The Plot Against America, basato su un romanzo di Phillip Roth e con John Turturro, la serie di satira fantascientifica Avenue 5 interpretata dal carismatico Hugh Laurie (Dr. House), la nuova avventura seriale di Kaley Cuoco The Flight Attendant. In più sono stati prospettati accordi di produzione con Nicole Kidman per il legal thriller Crime Farm, con Greg Berlanti per un poker di film dedicati al pubblico giovane, con Reese Witherspoon già sul punto di mettere la sua casa di produzione a disposizione dell’analogo progetto Apple TV+.

Inoltre, HBO Max avrà i diritti esclusivi in streaming di tutti i 236 episodi di Friends (uno dei più grandi successi televisivi che attualmente è nel catalogo di Netflix ma dal 2020 non lo sarà più), di Willy il principe di Bel Air (attualmente disponibile su Netflix) e di Pretty Little Liars.
Su HBO Max ci si aspetta di avere anche tutti i film DC Comics e le serie dell’Arrowverse, oltre che Game of Thrones e molto altro.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".