Savona International Film Event: vincitori

BUONA RISPOSTA DEL PUBBLICO AL SAVONA INTERNATIONAL FILM EVENT, SCOPRIAMO CHI HA TRIONFATO ALLA KERMESSE

SIFE_01Presso il Cinema Nuovofilmstudio di Savona, alle 23.45 di giovedì 21 novembre 2019, si è concluso, dopo quasi sette ore no stop di a cortometraggi e lungometraggi provenienti da ogni angolo del mondo, la prima edizione del Savona International Film Event.

Tale rassegna di cinema indipendente, proposta dalle associazioni culturali ArtInMovimento e SystemOut, in collaborazione col Torino Underground Cinefest, di cui è un’ulteriore tappa di avvicinamento, ha contato una discreta affluenza di pubblico, non certo aiutata dalla giornata piovosa che poco invogliava a uscire di casa.

“I riscontri degli spettatori sono stati tutti positivi e ciò ci spinge a continuare. Stiamo già pensando, infatti, alla seconda edizione spostandola, probabilmente, tra settembre e ottobre”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.

La giuria del S.I.F.E., dopo un’attenta visione e un lungo confronto, ha decretato all’unanimità i seguenti vincitori: il Best Narrative Feature della prima edizione del S.I.F.E. è “The astronauts’ bodies” della regista tedesca Alisa Berger; il Best Narrative Short è “The van” del francese Erenik Beqiri; il Best Documentary è “Allafinfinfirifinfinf” dell’ialiano Francesco D’Ascenzo; il Best Animated Short è “Ainhoa” dello spagnolo Ivan Sainz-Pardo; e il Best Experimental Short è  Life(Y) del britannico Cristobal Catalan.

“Siamo soddisfatti della maratona del S.I.F.E.. Abbiamo portato la nostra visione anche in Liguria, a Savona, in una realtà cinematografica che abbiamo subito percepito nelle nostre corde. Possiamo e vogliamo crescere, e così sarà”, afferma Matteo Valier, referente di SystemOut.

“La macchina non si ferma. Da settembre abbiamo proposto in ordine il NIF a Novara, il Tortona Indie Film Session, il quinto Filmmaker day, l’Asti Movies Awards, il S.I.F.E. a Savona e adesso ci aspetta il Collateral a Torino e a gennaio sbarcheremo a Milano, una nuova piazza”, dichiara Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.

 

About Redazione Film4Life 5604 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook