Netflix punta sulle serie tv “made in Africa”

LA CURIOSITA’ CRESCE E LA QUALITA’ NON MANCA: ECCO LE PRIME INTERESSANTI SERIE TV FIRMATE NETFLIX AFRICA, QUEEN SONO E BLOOD &WATER

Quando nel 2015 un film prodotto da Netflix Africa era arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia, vantando una distribuzione mondiale con il film sui bambini soldato Beast of no nation, era già palese che l’interesse verso le produzioni del continente sarebbe aumentato. E infatti ora assistiamo a un crescente arricchimento dell’offerta, con un catalogo che spazia da film alle serie tv originali. Responsabile dei contenuti per Netflix Africa è Dorothy Ghettuba, fondatrice della casa di produzione Spielworks Media e presidente della Kenya Film Commission.

QUEEN SONO

Dopo i primi lungometraggi, il 28 febbraio è arrivata Queen Sono, la prima serie originale Netflix Africa, di cui è già stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione. La storia è incentrata su una spia, appunto Queen Solo, interpretata da Pearl Thusi, agente di una organizzazione segreta a difesa del Sudafrica, minacciato da un pericoloso gruppo terroristico. Nell’intricata rete di affari e politica in cui si trova ad indagare, la spia dovrà fare i conti anche con la verità sulla morte della madre, nota attivista. Il creatore è Kagiso Lediga, comico sudafricano che ha saputo ideare un plot ricco non solo delle caratteristiche tipiche di una spy story, ma anche intriso di dettagli più divertenti. Ha firmato anche la sceneggiatura e la regia di Catching feelings, commedia sentimentale sempre disponibile su Netflix.

BLOOD & WATER

Uscito nel mese di maggio, il teen drama Blood & Water ha da subito conquistato il favore del pubblico piazzandosi tra i titoli più visti in tutto il mondo. Creata da Nosipho Dumisa e Travis Taute, è ambientata a Città del Capo e gira intorno alle vicende di Puleng (Ama Qamata) che incontra una stella del nuoto di una scuola privata durante una festa e inizia a indagare se la ragazza possa essere sua sorella, rapita alla nascita e mai rintracciata. Anche questo teen drama è stato rinnovato per una seconda stagione.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook