The Crown 4: first look

TORNA SU NETFLIX UN’AMATISSIMA SERIE TV: LA QUARTA STAGIONE DI THE CROWN DISPONIBILE DAL 15 NOVEMBRE. IL NOSTRO FIRST LOOK

the crown 4La aspettavamo da molto, ed eccola. The Crown 4 approda su Netflix per raccontarci un altro decennio della Casa Reale inglese a partire dal 1979. Un periodo particolarmente duro per la Corona, perché come recita il poster, ora più che mai, “il cambiamento sfida la tradizione”. E cambiamento e tradizione sta tutto lì, in questi tre volti di donne.

La prima puntata inizia con due new entry davvero potenti: Diana Spencer e Margaret Thatcher. Quest’ultima, appena eletta come Primo Ministro (la prima donna a ricoprire questo ruolo), fa vedere da subito di essere una donna dura, di polso e di carattere, testarda, degna dell’appellativo che poi le verrà affibbiato, “Lady di ferro”. Diana entra in scena con l’occasione del primo incontro con Carlo, il quale usciva con un’altra, con la sorella maggiore di Diana, Sarah. La giovane si mostra col costume dell’albero pazzo che deve interpretare in Sogno di una notte di mezza estate. C’è in questa scena tutto ciò che serve, che è simbolico e premonitore di quello che sarà il loro futuro: lui e l’altra, lei con una maschera. Le due, almeno in questa puntata, riescono a imporsi sulla regina.  A dare loro corpo sono Emma CorrinGillian Anderson.

Ma con i nuovi personaggi, arriva anche un addio, mostrato in una sequenza che vede susseguirsi scene ambientate in diversi luoghi d’Europa, nello stesso momento, con personaggi diversi. Abbiamo da subito il presentimento che qualcosa di brutto sta per accadere, e ad avvalorare questa tesi ci sono le ricorrente inquadrature dei fucili e il rumore degli spari. Ci lascia un uomo molto importante per la vita di Carlo, prima ancora per quella di Edoardo, e proprio questo scatena un forte momento tra i due, forse quello più potente dell’episodio: una rivendicazione di affetto.

Tornano nuovamente i precedenti volti (che cambieranno invece con la prossima stagione, programmata fra il 2021 e il 2022): Olivia Colman è la Regina Elisabetta, Tobias Menzies il Principe Filippo, Josh O’Connor è Carlo, Helena Bonham Carter la principessa Margaret.

The Crown 4 ha un inizio di stagione che non lascia dubbi: questa potrebbe essere la migliore dell’intera serie, almeno finora.

Ecco i titoli di tutti gli episodi:
GOLD STICK
LA PROVA DI BALMORAL
COME IN UNA FAVOLA
PREFERENZE
FAGAN
TERRA NULLIUS
IL PRINCIPE EREDITARIO
48 A 1
LA VALANGA
GUERRA

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook