Anya Taylor-Joy in The Northman

ANYA TAYLOR-JOY TORNA A ESSERE LA MUSA DI ROBERT EGGERS NEL PRIMO TRAILER DI THE NORTHMAN, IN USCITA AL CINEMA AD APRILE 2022.

the-northmanDopo il successo dell’horror The Witch (2015), Anya Taylor-Joy torna a lavorare con il regista statunitense Robert Eggers nell’epico dramma di vendetta The Northman, uno dei film più attesi del 2022. La pellicola esplora fino a che punto si spingerà un principe per cercare giustizia per il padre assassinato.

La storia è ambientata in Islanda, nel X secolo, e ruota attorno alla figura della mitologia vichinga di Amleth (interpretato da Alexander Skarsgård), figlio di un re assassinato dal proprio fratello, privato del regno, costretto a fuggire lontano dalla madre e cresciuto covando desideri di sanguinosa vendetta. La leggenda di tale personaggio è anche servita come ispirazione diretta per la tragedia di Shakespeare, Amleto.

The Northman ha un cast corale, che comprende Nicole Kidman nel ruolo della madre, Ethan Hawke in quello del re e Claes Bang nelle vesti dello zio omicida. Anya Taylor-Joy interpreta Olga, una giovane donna dotata di particolari abilità, che aiuta Amleth nella sua ricerca di vendetta. Anche Kate Dickie e Ralph Ineson, che avevano recitato nel debutto di Robert Eggers sono a bordo, così come Willem Dafoe, che aveva lavorato con il regista nell’horror in bianco e nero The Lighthouse (2019). Infine, la cantante/attrice islandese Björk e lo stesso The Mountain, Hafþór Júlíus Björnsson, completano il cast principale.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso regista insieme al romanziere e poeta islandese Sjón, i cui romanzi leggermente surreali, come The Blue Fox del 2003 e CoDex 1962 del 2016 hanno trafitto il mondo letterario per oltre vent’anni. Le riprese hanno avuto luogo in Irlanda e in Irlanda del Nord l’anno scorso con Jarin Blasche, l’abituale direttore della fotografia.

The Northman avrà una durata di 140 minuti, diventando così il film più lungo girato dal regista finora. La data di rilascio in Italia è stabilita per il 21 Aprile 2022, un giorno prima di quella statunitense. Di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale del film.

About Valentina Mordini 321 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".