Perché non l’hanno chiesto a Evans?: su Sky e Now Tv

AGATHA CHRISTIE IN TV CON UNA SERIE INTERPRETATA DA HUGH LAURIE: PERCHÉ NON L’HANNO CHIESTO A EVANS?, DAL 25 GIUGNO SU SKY E NOW TV

HUGH LAURIE PERCHÉ NON L’HANNO CHIESTO A EVANS

Dopo il ruolo di dottor Gregory House in Dr House – Medical Division, Hugh Laurie cerca di sdoganarsi dall’immagine che lo ha reso celebre al pubblico mondiale prendendo parte a un nuovo show che conquisterà di certo il cuore degli amanti del genere crime. Perché la firma di Agatha Christie è di certo una garanzia, e lo è anche il cast stellare che prende parte a Perché non l’hanno chiesto a Evans?Oltre a Laurie che appare in un cammeo, infatti, i due protagonisti sono interpretati dai giovani Will Poulter e Lucy Boynton, affiancati da Conleth Hill nei panni del Dr. Alwyn Thomas, Emma Thompson e Jim Broadbent.

Bobby, figlio del vicario della cittadina e tornato in città perché congedato dalla Royal Navy, è l’unico testimone delle ultime parole che un uomo, caduto da una scogliera, ha pronunciato prima di morire: “Perché non lo hanno chiesto a Evans?”. Lui e una sua amica d’infanzia Frankie, rincontrata dopo dieci anni, decidono di scoprire chi è il signor Evans in questione e perché lo sconosciuto lo ha nominato in punto di morte. L’indagine dei due giovani li porta dal Galles attraverso l’Inghilterra in un viaggio volto a svelare il mistero e capire se sia trattato di incidente o di assassinio.

Perché non l’hanno chiesto a Evans? è in onda su Sky Investigation e in streaming su NOW dal 25 giugno. Non è il primo adattamento di questa storia della Christie, tra l’altro una di quelle che non per protagonisti i celebri Hercule Poirot o Miss Marple. Questa storia del crimine è già passata sul piccolo schermo nel 1980, quando è stato adattato in due puntate e approdato su Rai 2. Nel 2008 è soggetto di una trasposizione che ha visto però stravolta la trama, nonostante abbia mantenuto il medesimo titolo. Ora, quindi, si parla della sua terza trasposizione, della quale Laurie oltre a interpretare il Dr. James Nicholson, è anche produttore, sceneggiatore e regista di tutti gli episodi.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook