Anya Taylor-Joy tra i nuovi membri dell’Academy

ANYA TAYLOR-JOY, CAITRIONA BALFE, JESSIE BUCKLEY, BILLIE EILISH E ARIANA DEBOSE TRA I NUOVI 397 MEMBRI DELL’ACADEMY.

Anya Taylor JoyCome ogni anno, l’Academy ha rivelato la lista dei 397 artisti invitati a diventare membri e tra questi sono molti i nomi femminili di spicco, tra cui Anya Taylor-Joy (Ultima notte a Soho, The Northman), Billie Eilish, Sheryl Lee Ralph (Il distinto gentiluomo), Caitríona Balfe (Belfast, Le Mans ’66 – La grande sfida) e la dirigente Disney Dana Walden.

Se tutti gli invitati di quest’anno accetteranno l’adesione, il numero totale dei membri dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences salirà a 10.665, con 9.665 idonei a votare per i 95esimi Oscars che si terranno il 12 Marzo 2023.

La classe del 2022 è composta per il 44% da donne, il 37% appartiene a comunità etniche/razziali sottorappresentate e il 50% proviene da 53 paesi e territori al di fuori degli Stati Uniti. Ci sono 71 candidati all’Oscar, di cui 15 vincitori, tra gli invitati. Alcuni dei grandi nomi invitati sono i recenti vincitori Ariana DeBose (West Side Story) e Troy Kotsur (CODA – I segni del cuore) e i candidati Jessie Buckley (La figlia oscura), Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane).

Sono invitati anche una sfilza di artisti e artigiani globali come gli attori Robin de Jesús (Tick, Tick … Boom!), Olga Merediz (Sognando a New York – In the Heights) e Vincent Lindon (Titane), il regista Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard), gli sceneggiatori Jeremy O Harris (Zola), Jon Spaihts (Dune) e i dirigenti del marketing e delle pubbliche relazioni Debra Birnbaum di Amazon e Gina Pence di Apple.

Pawo Choyning Dorji (Lunana – Il villaggio alla fine del mondo), Ryûsuke Hamaguchi (Drive My Car), Siân Heder (CODA – I segni del cuore) e Jonas Poher Rasmussen (Flee) sono stati invitati a unirsi da più filiali ma dovranno selezionarne solo una al momento dell’accettazione dell’adesione. Tutti sono stati invitati alla sezione registi, Rasmussen a quella dei documentari, mentre Dorji, Hamaguchi e Heder in quella sceneggiatori. Per consultare l’elenco completo dei nuovi 397 membri dell’Academy cliccate qui.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".