Box Office: i film del weekend


MAD MAX E GARRONE DAVANTI A TUTTI, FILM DA RECUPERARE IN SALA

Il racconto dei raccontiBox Office Italia:
 questa settimana troviamo due nuove uscite nei primi due posti della classifica del box office italiano: Mad Max: Fury Road e Il Racconto dei Racconti. Il film di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron raggiunge 1 milione di incassi, battendo così la pellicola di Garrone che si ferma a quota 900’000.

Il racconto dei Racconti però ottiene la miglior media della classifica, più di duemila euro per sala. The Avengers: Age of Ultron  scende al terzo posto, raggiunge 16 milioni di incasso. Il nuovo film della Marvel Studios incassa, durante il weekend, ulteriori 500’000 euro.

Segue Doraemon – Il film: Le avventure di Nobita e dei 5 esploratori . Il film d’animazione, dopo i 500’000 euro di incasso della prima settimana d’uscita, incassa altri 300’000 euro, stabilendosi al quarto posto. Scende invece, al quinto posto, Adaline – L’eterna Giovinezza. Il film diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford incassa incassa altri 300’000 euro, sfiorando i 3 milioni complessivi.

Calano anche Child 44 – il bambino n.44 che, alla terza settimana di proiezione, raggiunge il risultato piuttosto deludente di 1,123 milione di euro totali al botteghino. Risale al settimo posto Mia Madre. il film diretto da Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro, alla quinta settimana dall’uscita, supera i 3 milioni. Segue Se Dio Vuole, la commedia italiana con Alessandro Gassman e Marco Giallini raggiunge quota 3,7 milioni.

Scende all’ottavo posto The Gunman. Il film con Sean Penn, basato sul romanzo “Posizione di tiro”di Jean-Patrick Manchette raggiunge un totale di 300’000 euro. Infine, l’ultimo posto della classifica è riservato a Run all night – una notte per sopravvivere. Un altro risultato insoddisfacente, infatti, alla terza settimana di proiezione, il film con Liam Neeson non riesce a raggiungere la soglia del milione.

Mad-Max-Road-Fury-5-Tom-HardyBox Office Usa:
Il regno di The Avengers: Age of Ultron è arrivato al termine anche nel continente americano. Infatti, il secondo episodio della saga è stato superato dalle due new entry Pitch Perfect 2 e Mad Max. Per l’esattezza, il film musicale raggiunge il primo posto con un incasso incredibile da 70,3 milioni di dollari (più di quanti ne ottenne il primo episodio in totale!).

Mad Max, invece, si limita al secondo posto, ottenendo comunque un ottimo incasso: 44 milioni di dollari. Al terzo posto con 372 milioni complessivi è il film della Marvel Studios. Segue, Hot Pursuit che incassa 5,8 milioni di dollari nello scorso weekend, con un totale di 23,5 milioni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook