Coppie che scoppiano e che resistono: il matrimonio ad Hollywood

DOPO LA NOTIZIA CHE IL MATRIMONIO TRA JOHNNY DEPP E AMBER HEARD È FINITO, QUALI SONO I MATRIMONI PIÙ BREVI E LUNGHI DI HOLLYWOOD?

Non è un bel momento quello per Johnny Depp, dopo esser stato preso di mira dai social l’anno scorso per la trascuratezza con cui si è presentato al Festival di Venezia dell’anno scorso, torna a far parlar di sé. Recente la notizia che il Capitan Sparrow stia divorziando dalla giovane Amber Heard e come allegato alla notizia ci sarebbe un’ordinanza restrittiva per Depp nei confronti dell’ex moglie per violenze domestiche.

ethelwedding7
Ernest Borgnine e Ethel Merman

Sono solo 15 i mesi di matrimonio fra i due, ma tra i divi di Hollywood c’è anche chi è durato molto meno, ma per fortuna ci sono anche coppie che durano dagli anni ’70.
E che non si dica che sono le nuove generazioni quelle che non credono nel matrimonio e che non si impegnano a mantenere il rapporto con il proprio partner, è di Rodolfo Valentino e Jean Acker il record del matrimonio più breve della storia, appena sei ore, nemmeno il tempo di digerire il pranzo del ricevimento. Li segue un’altra coppia di attori storici: Ernest Borgnine e Ethel Merman sono stati sposati per 32 giorni.

È anche vero, però, che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 le celebrità iniziarono a sposarsi e divorziare talmente velocemente da fare la fortuna per le riviste di gossip.
Tra questi è il caso di Rick Salomon che nel suo curriculum presenta ben due matrimoni della durata di una stagionatura di una forma di parmigiano: nel 1998 con la sorella Halliwell Shannen Doherty, nove mesi, e nel 2007 con l’ex bagnina di Baywatch Pamela Anderson, 2 mesi; ma entrambe le signore Salomon, avevano alle spalle altri matrimoni brevi.
Infatti, nel 1993 il matrimonio tra la Doherty e Ashley Amilton dura 5 mesi, mentre la Anderson, dopo una cerimonia su di uno yacht, rimane sposata con Kid Rock per 3 mesi e 23 giorni.

hugh-jackman-and-his-wife-deborra-lee-furness-with-their-adopted-kids
I signori Jackman e figli

Ma ad Hollywood ci sono anche matrimoni che durano dagli anni ’70, come quello tra la grande Meryl Streep e lo scultore Don Guimme, il loro “I do” risale ben al 1978, e festeggiano 36 anni di matrimonio Dustin Hoffman e Lisa Gottsegen.
Tra la generazione più giovani spiccano i matrimoni di Tom Hanks con Rita Wilson e di Hugh Jackman con Debora-Lee Furness.
Tom Hanks, dopo aver incontrato la collega sul set di Un ponte di guai, divorzia dalla prima moglie e si sposa nel 1988 con la Wilson, mentre il nostro Wolverine incontra la propria futura moglie, di ben 13 anni più grande, su un set di un film australiano e, dopo essersi messo in ginocchio durante un picnic, nel 1996 diventano marito e moglie.

Concludiamo con il matrimonio dello scanzonato Will Smith che dal 1996 è sposato con Jada Pinkett e del Footloose Kevin Bacon che festeggia 28 anni di matrimonio con Kyra Sedgwick, incontrata sul set di Lemon Sky.

Ogni tanto, non solo sullo schermo, l’amore vince nell’universo complicato di Hollywood.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"