Iron Man 3: anticipazioni e nuove immagini

L’USCITA IN ITALIA È PREVISTA PER APRILE 2013

A tre anni di distanza dall’ultima apparizione, ecco che torna sul grande schermo uno dei supereori della Marvel: Iron Man. Il terzo capitolo della saga, Iron Man 3, ha finalmente una data d’uscita. È stata pubblicata infatti, la versione italiana della nuova immagine su uno dei Vendicatori ad opera del concept artist Ryan Meinerding, la quale riporta come data aprile 2013. Anche questa volta la Marvel Studios ha preferito anticipare la proiezione italiana rispetto agli States, nei quali si potrà vedere il supereroe al cinema solo dal prossimo maggio.

La regia di questo episodio è affidata al “novellino” Shane Black, il quale ha diretto solo un altro film nella sua carriera, Kiss kiss bang bang. Nonostante abbia molta esperienza come sceneggiatore, siamo curiosi di vedere come abbia affrontato e modellato un lungometraggio che porta con sé una grande aspettativa da parte di pubblico e critica.

Gli attori che vedremo sono in parte gli stessi degli altri due capitoli: Robert Downey Jr è Iron Man, Gwyneth Paltrow è Pepper Potts, Don Cheadle è James Rhodes e Jon Favreau è Happy Hogan. A destare curiosità circa i personaggi, era stato l’avvistamento sul set di William Sadler e Guy Pearce. La domanda è: nei panni di chi? Altra incertezza tra i fan più esperti del fumetto aveva avuto origine dalle immagini provenienti dal set (qui sotto riportate), nelle quali si vede l’armatura di Iron Patriot.

Non solo sarebbe un personaggio anticipato nella storia rispetto al fumetto, ma non si è riuscito a capire neanche chi fosse l’attore. La soluzione più probabile è che fosse uno stuntman, e che l’armatura sia in realtà un’evoluzione della corazza di War Machine portata da Don Cheadle. Un ultimo e recente dubbio sempre circa gli interpreti è stato causato da un tweet dell’attrice canadese Cobie Smulders.

Nei panni di Maria Hill in The Avengers, ha pubblicato sul suo profilo “North Carolina sei bellissima..”. Frase apparentemente insignificante ai nostri fini, se non fosse che le riprese hanno luogo proprio li. Parlare di coincidenza sembra essere in questo caso una forzatura.

Da qui ad aprile 2013 di tempo ce n’è e molto, sentiremo sicuramente ancora parlare del film e arriveranno sicuramente ancora spoiler da raccontare!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook