Minecraft: la Warner al lavoro sul film con attori in carne e ossa

MINECRAFT, IN CANTIERE IL PROGETTO PER UNA PELLICOLA

Dopo il successo strepitoso di The Lego Movie – con 280 milioni di dollari incassati al box office – la Warner Bros ha deciso di prendere la palla al balzo e non farsi sfuggire l’occasione di trasformare il gioco interattivo Minecraft in un film. Il videogioco in questione è un open world game creato dal programmatore svedese Markus Persson, che ha da poco superato i cento milioni di utenti registrati.

Distribuito da Mojang e Microsoft, sviluppato in linguaggio Java, Minecraft si basa su una struttura e blocchi cubici che possono essere usati per la costruzione di mondi interi. Serve tutta la creatività e l’ingegno dell’utente per creare più mondi immaginari possibili. Il giocatore può usare tre modalità: la survival, in cui bisogna sopravvivere conquistando le risorse necessarie al mantenimento vitale; la creative, in cui l’utente non ha limiti alle proprie risorse da utilizzare e può persino volare; e infine la hardcore, una versione più difficile della modalità survival.

L’accordo tra Warner Bros e Persson è stato confermato da quest’ultimo su Twitter: “Qualcuno sta tentando di far trapelare il fatto che stiamo lavorando con la Warner Bros su un potenziale film di Minecraft. Volevo essere io quel qualcuno!
A produrre la pellicola ci sarà Roy Lee, che si era già occupato di The Lego Movie. Pochissime le notizie riguardanti lo sviluppo della pellicola e del cast. Si sa per certo che il film sarà un live action, quindi con attori in carne ed ossa pronti a vivere in prima persona le avventure del creativo videogioco.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.