Game of Thrones rinnovato da HBO per una quinta e sesta stagione

game_of_thrones_

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO DELLA QUARTA STAGIONE DI GAME OF THRONES LA RETE VIA CAVO DÀ L’OK PER ALTRI DUE CICLI

Con ben oltre 6 milioni di telespettatori, la season premiere della quarta stagione di Game of Thrones ottiene il picchio di ascolti più alto dopo l’ultimo episodio de I Soprano, che nel 2007 registrò 8,2 milioni. Gli ascolti attuali aggiunti alle repliche, andate in onda alle 23, aggiungono ulteriori 1,6 milioni. Il successo della serie fantasy ha così convinto l’HBO che ha ordinato altre due stagioni, rinnovando Game of Thrones per una quinta e sesta stagione, sempre di 10 episodi ciascuna, che andranno in onda nel 2015 e nel 2016.

“Game of Thrones è un fenomeno come nessun altro”, ha detto Michael Lombardo, presidente del network. “David Benioff e D.B. Weiss (creatori della serie), con i loro collaboratori di talento, continuano a superarsi, e guardiamo avanti per nuove affascinanti storie”.
I fan possono star tranquilli: il materiale per portare avanti lo show non manca. Infatti, la quarta stagione di Game of Thrones si colloca alla seconda metà del terzo libro della saga letteraria di George R.R. Martin, Tempesta di spade.
L’attesa per la quarta stagione cresce anche in Italia, che andrà in onda da oggi 9 aprile sul nuovo canale satellitare Sky Atlantic.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.