Lucy, Necropolis, Sul Vulcano: le novità in dvd

UNO SGUARDO SUGLI ULTIMI FILM USCITI IN VERSIONE HOMEVIDEO

La seconda settimana di gennaio non ci ha regalato alcun nuovo titolo da aggiungere alla nostra personale collezione di dvd. Gli ultimi sette giorni ci hanno invece portato delle nuove uscite in homevideo, tra film noti, meno noti e d’animazione.

Mercoledì 14 gennaio
Dopo essere approdato nei cinema a settembre, arriva nei nostri lettori dvd Lucy, l’ultimo lavoro di Luc Besson. Scarlett Johansson interpreta una ragazza senz’arte né parte di stanza a Tokyo per studio, che si trova invischiata nel traffico di una nuova potentissima droga sintetica, un recettore che stimola le funzioni più recesse del nostro potere cognitivo. Ne assumerà involontariamente una dose massiccia e da lì la fantasia di Besson ci porterà in viaggio tra spazio e tempo.

Diretto da Gianfranco Pannone, il film doc Sul vulcano esce ora in dvd. La storia prende le mosse dai racconti di Maria, Matteo e Yole, tre vite ai piedi del Vesuvio. Ma, in questo luogo, chi è oggi il più pericoloso? Il Vesuvio, che potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro, o l’uomo, che in meno di cent’anni ha prodotto danni di ogni genere?

Per chi vuole passare una serata da brividi, in dvd c’è anche Necropolis – La città dei morti, l’horror americano diretto da John Erick Dowdle. Perdita Weeks interpreta un’archeologa alla ricerca della pietra filosofale di Flamel. Per trovarla si avventura prima in un sotterraneo in Iran e poi, accompagnata da una squadra, s’inoltra nella zona proibita delle catacombe di Parigi.

Giovedì 15 gennaio
Per grandi e piccini, arriva in dvd il personaggio nato dalla penna del tedesco Waldemar Bonsels: l’Ape Maia, diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie di cartoni animati giapponesi che ha debuttato alla metà degli anni Settanta. L’Ape Maia – Il film racconta un’altra avventura del celebre insetto che, questa volta, dovrà sventare il piano della malvagia consigliera dell’Ape Regina, intenzionata a rubare tutta la pappa reale.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".