Film 4 Life supporta Film 4 Climate


A CANNES PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

AA #Cannes68, l’ambiente del cinema han dato il suo supporto all’organizzazione Film 4 Climate. Di che parliamo? Di tanti volti pubblici presenti all’evento organizzato dall’associazione durante il festival, che hanno accettato di sostenere l’iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente. Figure di rilievo come i celebri registi Bernando Bertolucci, Wim Wenders, Fernando Meireilles e Pablo Trapero.

Inoltre, molti dirigenti del settore cinema si sono detti disponibili sin da subito ad impegnarsi per ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente e di promuovere e aumentare la consapevolezza del problema climatico attraverso un’apposita sensibilizzazione su grande schermo.

Sfruttare il ruolo fondamentale svolto dal cinema nel direzionare l’attenzione del pubblico verso temi di rilevanza sociale: questo l’obiettivo principale, considerando l’enorme consumo di energia e l’utilizzo i grandi quantità di risorse durante e prima della lavorazione di un film. Gli organizzatori credono sia tempo per un alleanza globale, attiva ed influente per affrontare la crisi climatica.

Rokia Traoré afferma: “Ogni giorno in Africa ci troviamo di fronte alle conseguenze del cambiamento climatico. Dobbiamo rendere consapevoli le persone che l’essere umano è semplicemente uno degli elementi della natura. Dobbiamo essere in grado di pensare, non solo a questo istante, ma anche al domani. Quali sono le nostre responsabilità riguardo ai nostri figli e al loro mondo? Noi ne siamo responsabili.”

Lucia Grenna, responsabile del programma Connect4Climate, aggiunge: “Possiamo unire l’industria cinematografica per dimostrare che abbiamo a cuore l’ambiente e che siamo pronti a fare qualcosa di concreto a riguardo del problema drammatico del cambiamento climatico.”

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook