Non lo so ancora: il film sulla vita di Morandini

DONATELLA FINOCCHIARO E GIULIO BROGI PROTAGONISTI DELLA STORIA BIOGRAFICA DEL GRANDE CRITICO ITALIANO

Fabiana Sargentini forse non la conoscono in molti. È nel mondo del cinema da molti anni, dopo aver preso la laurea proprio in questo settore. Iniziando la sua carriera nel mondo dei corti, si è fatta conoscere per il documentario Sono Incinta, vincitore del Bellaria Film Festival del 2004.

È ora a lavoro su un nuovo film per il grande schermo, dal titolo Non lo so ancora. Protagonista del soggetto, scritto dalla stessa regista con l’aiuto del critico cinematografico Morando Morandini, è Donatella Finocchiaro nei panni di Giulia.

Alla storia di un incontro tra la donna e Ettore, interpretato da Giulio Brogi, fa da sfondo il panorama della Liguria, terra di mare e montagna, perfetta location che sintetizza e ben risalta le caratteristiche del territorio italiano. In particolar modo, le riprese si stanno tenendo a Levanto, paese d’origine di Morandini. Non è un caso, questo, dato che la vicenda narrata è la biografia del grande critico in persona, nonchè autore dell’omonimo dizionario del cinema.

Nella gallery che vi riportiamo a fine articolo, potete vedere le prime foto dal set del film, di cui a breve di daremo maggiori notizie. Per ora, l’unica indiscrezione che circola al riguardo, è che forse sarà presentato al Festival di Berlino del prossimo anno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook