Consigli DOC: al cinema con gusto

24 SETTEMBRE, INIZIA IL WEEKEND DI CINEMA CON FILM 4 LIFE

sicarioUna volta stabilito che almeno un film alla settimana va visto al cinema perchè “toglie il medico di torno”, concentriamoci su quelle che sono le migliori uscite in sala in modo da facilitarvi la scelta nell’esborso. Scegliete una sala, scegliete un cinema, scegliete un buon film e dopo un buon vino…questi sono i nostri Consigli DOC, ci raccomandiamo di farne buon uso.

 

 

 

SICARIO: Per curiosi idealisti

Al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste la legge, Kate, un’agente dell’FBI idealista è arruolata da un agente del governo in una task force d’elite impegnata nella sempre più difficile guerra al traffico di droga. Guidati da un consulente dal passato discutibile, la squadra parte per una missione segreta che costringerà Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, per poter sopravvivere.

 

MAGIC MIKE XXL: Per curiosi addominali

Magic Mike XXL ripropone la stessa formula del primo episodio, ma in versione estesa: ci sono anche spogliarelli, night club, tanta musica, si balla con l’aggiunta dell’elemento on the road con il gruppo che attraversa il paese verso la destinazione annunciata. Steven Soderbergh, regista del primo film, lascia il posto al collega Gregory Jacobs, limitandosi al ruolo di produttore, alla fotografia e al montaggio.

 

 

EVEREST: Per curiosi alpinisti

Il regista Baltasar Kormàkur punta forse troppo sul sentimentalismo anche quando soltanto le gesta di questi uomini sarebbero perfettamente bastate a commuovere lo spettatore. Ma dalla sua il film ha un grande potenziale, a cominciare dalla vera protagonista incontrastata, la montagna, l’Everest, e dalla morale finale che sembra voler suggerire, ossia come l’uomo coi suoi limiti non possa combattere e vincere contro la natura, se non uscendone con gravi perdite.

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website