Coco: ecco il prossimo film Pixar

RILASCIATE LA PRIMA FOTO E LA SINOSSI DI COCO, FILM DISNEY-PIXAR IN USCITA A FINE 2017

Nonostante gli anziani della sua famiglia gli vietino di esercitare la sua passione per la musica, convinti che per loro sia una maledizione, Miguel sogna di diventare un musicista di successo seguendo l’esempio del suo idolo Ernesto de la Cruz. Nel disperato tentativo di dimostrare il suo talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi, il ragazzo si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti. Lungo il suo cammino fa la conoscenza di Hector, con il quale accetta di partire per un viaggio straordinario per conoscere e svelare la storia della sua famiglia.

Questa è la sinossi ufficiale rilasciata dalla Pixar riguardo uno dei suoi nuovi film in uscita il prossimo anno, precisamente a novembre 2017 nelle sale americane. Il titolo è Coco, lungometraggio animato di ambientazione messicana la cui storia prende piede durante il giorno dei morti, il Dia de los Muertos. Sembra sarà quindi un’annata interessante per la casa di produzione, che ha annunciato da tempo anche un nuovo sequel della saga Cars, che vedrà ancora una volta protagonista Saetta.

coco pixar gael garcia bernalMa cos’altro sappiamo di Coco? Prima di tutto il regista, cioè Lee Unkrich, già dietro i successi di Toy Story 2 e 3Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo. Secondo, il cast vocale, che sottolinea per il progetto l’importanza di presenze latino-americane.

Tra le voci troviamo infatti Anthony Gonzalez, alla sua prima esperienza sul grande schermo, che doppierà e canterà le parti del suo personaggio, Miguel, e Gael Garcia Bernal che sarà invece il furfante Hector e che ha dato la notizia direttamente sui social. I due saranno affiancati da Benjamin Bratt che presterà la voce a Ernesto de la Cruz.

Coco sarà, a detta di molti, uno dei film più musicali prodotti dalla Pixar, come già la sinossi tra l’altro ci suggerisce, dando alla musica un ruolo centrale. E, cosa ancor più interessante, come sarà tra poco con Oceania, sarà un lavoro che porterà in sala una cultura finora poco approfondita dall’animazione e poco conosciuta dai piccoli, e in generale radicalmente diversa da quella del grande pubblico che andrà al cinema.

Non ci resta, insomma, che attendere altre notizie. Nel frattempo ecco la prima immagine ufficiale rilasciata dalla Pixar:

coco-disney-pixar

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook