Nicole Kidman è Celeste Wright

NICOLE KIDMAN PREMIATA PER IL RUOLO DI CELESTE WRIGHT NELLA MINI SERIE HBO BIG LITTLE LIES

Nicole KidmanIn un periodo in cui il tema della violenza contro le donne è stato portato sotto la luce dei riflettori, il ruolo interpretato da Nicole Kidman nella mini serie HBO Big Little Lies non può restare in secondo piano.

Basata sul romanzo Piccoli Grandi Bugie scritto da Liane Moriarty, la mini serie è ambientata a Monterey, in California, e racconta la storia di tre donne molto diverse tra loro per età ed estrazione sociale: Celeste Wright (Nicole Kidman), Madeline (Reese Witherspoon) e Jane (Shaleine Woodley).

Un tempo brillante avvocato, Celeste ha messo da parte le ambizioni per dedicarsi anima e corpo alla famiglia e rendere felice il marito Perry (Alexander Skargård).

Madeline è divorziata e, sebbene si sia risposata, non pare aver del tutto dimenticato il suo primo amore. Inoltre, soffre perché la figlia maggiore sembra preferire la nuova compagna dell’ex marito.

Mentre Jane è una ragazza madre, che si è trasferita a Monterey per sfuggire ai fantasmi del passato e che fa del suo meglio per crescere da sola il figlio.

Tuttavia, al di là delle loro differenze, ognuna di loro sta combattendo una battaglia personale, che cerca in ogni modo di celare alle amiche.

Nonostante il matrimonio apparentemente perfetto con l’affascinante Perry da cui sono nati due figli, infatti, Celeste è vittima da anni di violenza domestica e pare incapace di lasciare il marito.

nicole kidmanPersuasa a risolvere i loro problemi, la donna lo convince ad andare da una psicoterapeuta (interpretata da Robin Weigert), che resasi conto della situazione in cui la sua paziente si trova, riesce pian piano a farle aprire gli occhi e a persuaderla a ideare uno stratagemma per lasciare Perry.

In questo contesto, la vita delle protagoniste sarà scossa da un brutale omicidio avvenuto durante una festa di beneficenza organizzata nella scuola dei loro figli, destinato a cambiare il corso della loro esistenza.

Grazie alla sua interpretazione Nicole Kidman è stata premiata con un Golden Globe, un Primetime Emmy e uno Screen Actors Guild Award come migliore attrice protagonista in una mini-serie nel 2018.

Big Little Lies è stata rinnovata per una seconda stagione, che ritroverà le sue protagoniste con l’aggiunta di nuovi personaggi, tra cui spicca Meryl Streep nel ruolo della madre di Perry.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".