Watchmen, Il nome della rosa: le prime immagini delle serie tv

LA PRIMA IMMAGINE DI WATCHMEN, IL PRIMO TEASER TRAILER DE IL NOME DELLA ROSA: ECCO LE NEWS DELLA SETTIMANA SULLE SERIE TV IN LAVORAZIONE

Serie tv, il nostro pane quotidiano: ecco le news delle ultime ore di due serie in lavorazione.

In uscita nel 2019, prodotta da HBO e Warner Bros. Television, Watchmen è al momento la prima serie tv dedicata al fumetto dell’inglese Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons. Infatti, finora, l’unico adattamento è quello omonimo del 2009 diretto Zack Snyder.

Cosa aspettarsi da questo nuovo lavoro? Ad oggi è ancora presto sapere, ma dopo la pubblicazione della prima immagine (inaugurale) sul profilo Instagram ufficiale di Watchmen, accompagnata dalla didascalia “Who watches the Watchmen?”, l’attesa tra i fan è salita.

La serie, diretta dalla regista di Leftovers Nicole Kassell, avrà nel cast Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Frances Fisher, Andrew Howard e Dylan Schombing.


Visualizza questo post su Instagram

Who Watches The Watchmen? #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Non solo adattamenti di fumetti, ma anche di grandi romanzi: dopo il film del 1986 che aveva visto Sean Connery nei panni di Guglielmo da Baskerville, Il nome della rosa di Umberto Eco diventa una serie tv.

Nelle ultime ore è stato pubblicato il primo teaser, in cui si riconoscono i luoghi conosciuti nel libro, come naturalmente la biblioteca. La sensazione è che sarà un lavoro non solo avvincente, ma anche estremamente movimentato. Stavolta nei panni di Guglielmo troveremo John Turturro e in quelli del suo avversario, l’inquisitore Bernardo Gui, Rupert Everett. Nel cast anche Michael Emerson, Damien Hardung e soprattutto gli italiani Stefano Fresi,  Greta Scarano e Fabrizio Bentivoglio. Il nome della rosa è stato girato in Italia in lingua inglese.

Anche l’uscita di questa serie tv è prevista per il 2019 e andrà in onda sulla Rai, che è co-produttrice con Palomar e TeleMunchen. Il titolo è stato inoltre già venduto a diversi network stranieri, fra cui la Bbc nel Regno Unito, Sky in Germania e l’americana Amc.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook