Cinema in festa, in arrivo una nuova iniziativa

Cinema in festa

DAL 18 AL 22 SETTEMBRE SI VA AL CINEMA A SOLI €3.50 GRAZIE A CINEMA IN FESTA E UN CONCORSO STRAORDINARIO PER VINCERE IL CINEMA GRATIS A VITA

Una nuova occasione per celebrare l’esperienza cinematografica e coinvolgere il pubblico nella visione in sala dei film. Dal 18 settembre e fino al 22 si svolge, infatti, l’iniziativa Cinema in festa, voluta da Anica e Anec con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Cinema in festaUn’iniziativa promozionale unica in Italia, che, prendendo spunto dalla Fête du Cinéma francese, offre la possibilità di andare al cinema, dalla domenica al giovedì pagando il biglietto solo €3,50. Far tornare il pubblico in sala, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema ma soprattutto sottolineare la fantastica esperienza cinematografica: questi gli obiettivi principali della manifestazione Cinema in festa.

Cinema in festa è un progetto che durerà cinque anni, dal 2022 fino al 2026, con due appuntamenti annuali, uno a settembre (nella terza settimana) e uno a giugno (nella seconda settimana). In questi giorni, quindi, il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

In questa prima esperienza di settembre Cinema in festa offre anche un’altra importantissima occasione agli amanti del cinema: la possibilità di entrare al cinema gratis per sempre. Con il concorso Vinci il cinema per tutta la vita, Anec e Anica, con il supporto del MiC e del David di Donatello, mettono in palio una card che permetterà di andare al cinema gratis tutti i giorni dell’anno.

cinema in festa

A partire dal 18 settembre, acquistando un biglietto alle casse dei cinema, sugli e-commerce e sulle App delle 1050 sale aderenti all’iniziativa, si avrà la possibilità di partecipare e vincere il concorso.

Con la partecipazione di 1050 cinema per 3.000 schermi attivi, si potranno visionare numerosi titoli in sala, dai film per famiglie Minions 2 e DC League of Super Pets, ai film del Festival di Venezia come Il Signore delle Formiche, L’Immensità e Don’t Worry Darling, oltre agli eventi Spider-Man in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo Avatar e  alle anteprime di Beast, Le Buone Stelle, Siccità.

Non resta che trovare il cinema più vicino e tornare in sala per riscoprire la magia del grande schermo!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".