Avatar, la tetralogia verrà girata in Nuova Zelanda

JAMES CAMERON HA TROVATO LA LOCATION PER LA SUA SAGA FANTASCIENTIFICA AVATAR

Avatar è stato un successo senza eguali. Il primo vero film in 3D che ha letteralmente incantato il pubblico, avrà ben tre sequel di cui il primo arriverà nelle sale nel 2016 mentre i restanti due a distanza di un anno l’uno dall’altro. Le riprese 3D saranno ancora migliorate rispetto al precedente lungometraggio, facendo entrare Avatar nel guinness dei primati, come il primo ed unico film girato in 3 dimensioni.

Sorvolando sulla scelta piuttosto azzardata del regista James Cameron di girare ben 3 film dedicati al franchise di Avatar, giunge dal web la notizia che è stata trovata la location per le riprese. La nuova Zelanda infatti è il luogo adatto per far rivivere la magia del film.  Il risultato è frutto di una lunga contrattazione con le autorità neozelandesi che alla fine hanno concesso sussidi per coprire fino al 25% del budget del film, dall’iniziale 15%, più un team di esperti di effetti speciali. Il film del 2009 campione d’incassi con ben 2,78 miliardi di dollari in tutto il mondo, era stato parzialmente girato in Nuova Zelanda con la partecipazione della locale Weta Digital per gli effetti speciali, che avevano ottenuto l’Oscar.

Cameron in un comunicato ha affermato:” Ho lavorato con squadre di tutto il mondo, molto negli Usa e in Canada, ma non hanno la stessa marcia. E’ un grande piacere per noi ricreare quella combinazione vincente in Nuova Zelanda”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook