Dylan Dog: pronto il nuovo trailer di Vittima degli Eventi

dylan-dog-vittima-degli-eventi

È ONLINE IL TRAILER DEL FAN MOVIE ”VITTIMA DEGLI EVENTI”, ISPIRATO ALL’AMATISSIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI DYLAN DOG

dylan-dog-vittima-degli-eventi ldylan-dog-vittima-degli-eventi2Era il 1986 quando Tiziano Scalzi creò il personaggio Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore. Esce a settembre dello stesso anno il primo numero del fumetto che divenne un must per collezionisti e amanti del genere. L’indagatore dell’incubo non è un eroe nella tipica accezione classica del termine, è uno scanzonato ex agente di Scotland Yard, incapace di stabilità e in continua contraddizione, dubbioso e spesso spaventato. Nonostante ciò non rinuncia mai a mettersi in gioco e a lanciarsi contro l’ignoto. Quello che doveva essere un flop divenne un grandissimo successo che ammaliò il pubblico di tutte le età.

A distanza di 28 anni dall’uscita del fumetto arriva il progetto Dylan Dog – Vittima degli Eventi, il mediometraggio che verrà distribuito su internet, piattaforma YouTube, dalla the JackaL a partire dall’Ottobre 2014 e che baserà la sua fortuna sulla partecipazione dei fan del detective Dylan Dog. Da poche ore è online il trailer del fan movie ispirato ad uno dei personaggi più famosi di sempre.

Già nel 1994 venne girato dal regista Michele Soavi il film Dellamorte Dellamore, ispirato al romanzo di Tiziano Scalzi ed interpretato da Rupert Everett. Il 16 marzo 2011, in anteprima mondiale nelle sale italiane, arriva Dylan Dog – Il film, il primo film ufficiale di Dylan Dog prodotto dalla Arelight productions e dalla Platinum Studio. La pellicola diretta da Kevin Munroe fu interpretato da Brandon Routh.

Arriverà ad ottobre invece il progetto Vittima degli Eventi ideato da Luca di Biagio e Luca Vecchi, il primo nei panni di regista mentre il secondo in quelli di interprete e sceneggiatore. Pur ispirandosi al famoso fumetto il progetto non riprende completamente le trame e i personaggi , il tutto viene rielaborato in chiave moderna e più vicina al pubblico italiano. Il mediometraggio è infatti girato nei nostri giorni e come scenario ha Roma.

Vittima degli Eventi cerca di omaggiare i grandi maestri del fumetto italiano seguendo quella rivoluzione iniziata da Roberto Recchioni, attuale curatore di Dylan Dog. Questo è un progetto ambizioso e no profit e, tra l’altro, è il primo esempio italiano di Crowfunding.  A fare la differenza saranno i fan e il pubblico , la risuscita del progetto dipende tutto da loro. Vittima degli Eventi nasce dalla mente di due appassionati che ispirandosi a Dylan Dog vogliono raccontare una nuova storia, senza dimenticare la magia e la bellezza di quella passata.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook