Steven Spielberg e il GGG di Roald Dahl

steven-spielberg

SARÀ IL REGISTA DI JURASSICK PARK A DIRIGERE UNA DELLE STORIE PIU’ AMATE DELLO SCRITTORE ROALD DAHL, INFATTI IL SUO GGG ARRIVERÀ SUL GRANDE SCHERMO

steven-spielberg-gggTanti lo sognavano da anni e altri lo hanno sperato per tempo, finalmente quella che era solo una fantasia diviene realtà. Il GGG (Il Grande Gigante Gentile, in inglese “The BFG”) arriva sugli schermi e lo fa grazie alla mano di uno dei più grandi professionisti, il regista premio Oscar Steven Spielberg. Non c’è dubbio la storia di Roald Dahl poteva solo essere affidata ad un gigante del cinema. La trama, ripresa dal romanzo del 1982, narra le vicende di una bambina che fa da guida alla regina di Inghilterra e ad una grande gigante gentile per sconfiggere i giganti malvagi e impedirgli di mangiare bambini ed adulti.

La storia verrà riadattata da Melissa Mathison, sceneggiatrice di E.T e moglie di Harrison Ford. Già dal 2010 la Dreamworks possiede i diritti, ora pare sia tutto pronto per iniziare. La pellicola doveva inizialmente essere diretta da John Madden che causa altri impegni lavorativi (in programma il sequel di Maringold Hotel) ha lasciato il testimone a Spielberg rimanendo solo come produttore esecutivo. Le riprese inizieranno probabilmente nel 2015, non resta che incrociare le dita. Due giganti che si incontrano è un vero colpo grosso, speriamo ne esca un’opera degna di tale mole.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook