Speciale San Diego Comic Con


AL COMIC CON HA DOMINATO LA DC COMICS, MA C’E’ STATO SPAZIO ANCHE PER ALTRE SERIE TV

arrow-supergirl-the-flash-gothamQuest’anno il Comic Con Internazionale di San Diego ha visto il predominio della DC Comics grazie alle serie tv Arrow, The Flash, Gotham e l’attesissima Supergirl. Tra panel accattivanti, nuove rivelazioni sulla stagione televisiva che inizierà a settembre, ecco il riassunto di quanto è stato detto al Comic Con che si è svolto dal 9 al 12 luglio.

Arrow
Un presentatore d’eccezione per il panel di Freccia Verde: Stephen Amell si è presentato sul palco indossando il nuovo costume del vigilante. In sala erano inoltre presenti: Emily Bett Rickards, Paul Blackthorne, David RamseyJohn BarrowmanKatie Cassidy e Willa Holland insieme a Geoff Johns e i produttori esecutivi Greg BerlantiMarc GuggenheimAndrew Kreisberg e la produttrice Wendy Mericle. Per la quarta stagione sono stati annunciati due arrivi: Anarky, il nuovo villain della serie e Mister Terrific, collega e amico di Felicity, che sarà il primo personaggio gay introdotto nella serie. Inoltre, dopo i toni dark della terza stagione, nel nuovo anno ci sarà più umorismo, e lo stesso Oliver Queen diventerà più sarcastico, avvicinandosi così al personaggio omonimo dei fumetti.

The Flash
Grandi novità anche per The Flash. Al panel erano presenti i creatori e ideatori della serie Kreisberg, Berlanti e Johns, oltre ai membri del cast Grant Gustin (The Flash/Barry Allen), Candice Patton (Iris West), Danielle Panabaker (Caitlin Snow), Carlos Valdes (Cisco Ramon), John Wesley Shipp (Henry Allen) e Tom Cavanagh (Harrison Wells). Nella stagione due verrà introdotto il nuovo nemico, Zoom, mentre Kreisberg ha confermato che Teddy Sears interpreterà il ruolo di Jay Garrick, e che Shantel VanSanten sarà Patty Spivot. Novità in corso per il personaggio di Cisco, che inizierà ad avere delle visioni e dei sogni e comincerà subire anche dei cambiamenti biologici e nel corpo.

Gotham
Presenti al panel, che è stato introdotto con un video riassuntivo, il cast e i produttori esecutivi di Gotham. Secondo Bruno Heller, “Questa stagione è più grande, più colorata, più intensa, più emozionante”. Nessuna novità per l’introduzione di nuovi eroi buoni, quindi Gordon e il suo partner dovranno continuare ad affrontare i soliti nemici e vedrà infine la nascita di ancora più cattivi.

Supergirl
Infine il panel di Supergirl, al quale hanno preso parte la protagonista Melissa Benoist ed altri membri del cast. Ali Adler ha dichiarato che l’attrice è stata la prima che ha visto durante il casting e la prima che quindi ha scelto. Al cast si unirà Peter Facinelli nel ruolo di Maxwell Lord, un uomo d’affari affascinato dalla protagonista.

Ridotta invece la Marvel che quest’anno ha deciso di non portare Captain America: Civil War al Comic Con, optando per le due serie tv della ABC: Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. Poche le rivelazioni trapelate da entrambi i due telefilm: del primo sappiamo dell’arrivo dei Secret Warriors, duo formato dall’Agente Coulson e da Daisy Johnson, e di un nuovo Inhuman, Lash, potente personaggio in grado di manipolare l’energia che è entrato a far parte dei fumetti solo di recente. Agent Carter si sposterà a Hollywood nella seconda stagione, ambientata nel 1947, e vedremo Peggy occuparsi di un omicidio e faremo finalmente la conoscenza della moglie di Jarvis.

Tutti contro Rick nel trailer della sesta stagione di The Walking Dead, che andrà in onda dall’11 ottobre.

Scopriamo come tutto ebbe inizio: rilasciato il promo ufficiale di Fear The Walking Dead, serie che racconterà l’inizio del contagio e la prima lotta umani contro zombie.

scream queens castPanel all’insegna dell’horror per Ryan Murphy che ha presentato la quinta stagione di American Horror Story, dal titolo Hotel, e la sua ultima creazione, Scream Queens, dove erano presenti Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele e Abigail Breslin. Per AHS, Murphy ha annunciato il ritorno di un personaggio della prima stagione, mentre Lady Gaga avrà un ruolo da cattiva così come Angela Bassett e Sarah Paulson. Per Scream Queens, Murphy ha reso lo show ancora più intrigante dichiarando che nessuna delle attrici sa quali personaggi moriranno nel corso delle puntate, aggiungendo che i killer compariranno fin dal primo episodio.

Primo panel di The Vampire Diaries senza Nina Dobrev, ma Ian Somerhalder ha rassicurato che è solo Mystic Falls senza Elena Gilbert. Le anticipazioni parlano del cambiamento in Damon, e a tal proposito Ian Somerhalder ha detto che riporterà in vita il cattivo Damon, che nella settima stagione avrà un’interessante dinamica con il personaggio di Bonnie, l’amica che ha scelto di salvare al posto di Elena. “Penso che l’inizio della sesta stagione, con tutta la faccenda tra loro, sia stato il migliore di sempre. Questi due si odiano e si amano… è la ricetta per un bel po’ di dramma”. Il rapporto tra Stefan e Caroline, infine, continuerà in un alternarsi di allontanamento e avvicinamento. La settima sarà l’ultima stagione per lo show? Julie Plec assicura che ha ancora molte storie da raccontare.

Con Hannibal cancellato, Bryan Fuller esplora la possibilità di far continuare la serie sul grande schermo. “Non abbiamo molte risposte ora come ora, ma stiamo pensando a un film. La NBC ci ha permesso di fare cose folli per tre anni, e ci piacerebbe continuare con la serie; per il modo in cui terminerà questa stagione, ci potrebbe essere l’opportunità di una pausa e poi speriamo di trovare una maniera per riportarvi Mads [Mikkelsen] e Hugh [Dancy]”.

Tutt’altra storia per Teen Wolf, il cui rinnovo per la sesta stagione è avvenuto in occasione del panel dedicato.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.