The Killing Joke: ecco il film DC

LE PRIME FOTO E UNA CLIP DEL FILM D’ANIMAZIONE THE KILLING JOKE FINALMENTE DISPONIBILI ONLINE

batman-killing-jokeNon c’è solo l’attesissimo film d’animazione Disney Alla ricerca di Dory nella mente degli impazienti amanti del cinemama anche un nuovo cartoon firmato DC in collaborazione con Warner Bros Animation. Gli appassionati di fumetti avranno già capito che stiamo parlando di Batman: The Killing Joke, adattamento del graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland.

A doppiare il Cavaliere Oscuro nella versione originale ancora una volta Kevin Conroy, sua voce storica, mentre sarà invece di Mark Hamill quella del criminale, come già successo nella serie animata degli anni Novanta.

Secondo quanto riferito dagli stessi interpreti, la storia è stata notevolmente ampliata rispetto al fumetto, tanto che dovrebbe avere un ruolo più importante Batgirl (sulla quale ha tra l’altro ultimamente espresso apprezzamento il regista Nicolas Winding Refn: ci sarà un nuovo cinecomic in cantiere?). Ma allo stesso tempo il film rimane molto fedele alla versione di partenza e ha ricevuto un rating R per il contenuto violento. Inoltre è stato pensato di inserire un prologo di 15 minuti destinato ai meno “esperti” del mondo DC.

E insieme alle prime immagini del film, è stata diffusa anche una clip in esclusiva sul canale YouTube della DC, all’interno della rubrica All Access. Nella clip vediamo un incontro tra Batman e il nemico Joker ad Arkham, ma dopo un po’ che il Cavaliere Oscuro si rivolge al nemico per ottenere una confessione, si accorge che qualcosa non va: con chi sta realmente parlando?

Batman: The Killing Joke verrà proiettato nella sale americane soltanto il 25 luglio, e poi rilasciato il giorno seguente in digital HD. Per la versione DVD e Blu-Ray si dovrà aspettare il 2 agosto, mentre ancora non c’è una data per quanto riguarda la distribuzione italiana del film.

Intanto ecco la clip (dal minuto 3:57).

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook