Dragon Trainer 3: il mondo nascosto

IN SALA DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO, TERZO CAPITOLO DELLA SAGA D’ANIMAZIONE

dragon trainer 3Dragon Trainer: Il mondo nascosto (How to Train Your Dragon: The Hidden World) è un film d’animazione statunitense del 2019 diretto da Dean DeBlois e prodotto dalla DreamWorks Animation.

Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto, nuovo, e ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie.

Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina. Di seguito la scheda tecnica di produzione.

 

Titolo originale How to Train Your Dragon: The Hidden World
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2019
Durata 104 min
Rapporto 2,35: 1
Genere animazioneazioneavventuradrammaticocommediafantastico
Regia Dean DeBlois
Soggetto Cressida Cowell (romanzo)
Sceneggiatura Dean DeBlois
Produttore Bonnie Arnold
Brad Lewis
Casa di produzione DreamWorks Animation
Mad Hatter Entertainment
Distribuzione(Italia) Universal Pictures
Fotografia Gil Zimmerman
Montaggio John K. Carr
Musiche John Powell

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook