The Judge, I due volti di gennaio: le novità in dvd

UNO SGUARDO AI TANTI FILM USCITI IN SETTIMANA PER L’HOMEVIDEO

Mercoledì 25 febbraio

Novità in dvd per Tutto può cambiare, melodia dolce e delicata di John Carney. Il film parla e canta allo spettatore per mezzo di uno spartito in cui le note musicali sono le sensazioni e la voglia di rinascita di due persone dall’enorme talento, ma incomprese da tutto ciò che gira attorno a loro. A interpretare queste due anime sperdute sono Mark Ruffalo e Keira Knightley.
Per l’homevideo c’è anche The Judge, film vecchio stile, commedia lancinante nella quale il regista David Dobkin ha unito la giusta ironia che un attore come Robert Downey Jr sa ben dosare e la drammaticità dovuta a un rapporto logorato che analizza con passione e dedizione. Questo rapporto è quello del protagonista, un avvocato civilista, con il padre Joseph (Robert Duvall), stimato giudice della città, il cui ricordo era chiuso in un cassetto di cui aveva buttato la chiave.
Disponibile in dvd ora c’è anche I due volti di gennaio. Il regista Hossein Amini – sceneggiatore di Drive e 47 Ronin, per la prima volta dietro la macchina da presa – punta tutto sull’ambiguità del genere umano, sulle maschere che in qualunque momento possiamo assumere, e su quanto esse possano incidere sulla nostra vita. Chester (Viggo Mortensen) e Colette (Kirsten Dunst) MacFarland stanno infatti fuggendo da un segreto che potrebbe costargli la vita. Quando Rydal (Oscar Isaac) capisce che nascondono qualcosa, cercherà ancor di più di mettersi in mezzo con furbizia, per ottenere un vantaggio inaspettato ma che non vuole lasciarsi sfuggire.
Se volete passare una risata in allegria, allora il dvd di The Stag fa per voi. Serve un addio al celibato sconclusionato ed esilarante per celebrare il cuore pulsante di un’Irlanda vera che rappresenta il testosterone universale, sia in ambito etero che omosessuale. e questo è il film di John Butler.

Giovedì 26 febbraio

Il film The Giver – Il mondo di Jonas, basato sul classico di fantascienza per ragazzi che ha venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo, è ora in dvd. La pellicola di Phillip Noyce, con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård e Katie Holmes, è frutto di una produzione decennale, nonché una realizzazione di un sogno durato vent’anni per lo stesso Bridges.
Edizione homevideo anche per La Trattativa Stato Mafia, ultimo documentario di Sabina Guzzanti presentato Fuori Concorso alla Mostra di Venezia 2014. Con quest’ultimo lavoro, la regista prende per mano il suo pubblico e tenta di dargli il coraggio di abbassare le difese del silenzio, mostrando cosa è accaduto e come la criminalità è riuscita a inserirsi nelle vene della nostra nazione.
In dvd anche Un ragazzo d’oro di Pupi Avati. Il film, che vede nel cast Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli e Cristian Stelluti, affronta la storia di Davide (Scamarcio), un pubblicitario frustrato che riesce a mantenersi vivo solo prendendo delle pillole. La svolta arriva quando alla morte del padre scopre che l’uomo stava scrivendo una sua autobiografia. Grazie a Ludovica (Stone), editrice contattata dal genitore nonché sua amante di un tempo che fu, Davide tenterà di finire il lavoro paterno.

About Lucia Mancini 364 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".