Consigli Doc: i consigli del giovedì


I CONSIGLI SULLE USCITE AL CINEMA DALLA REDAZIONE DI FILM4LIFE

Tante novità in sala per questo giovedì 25 giugno. Puntuali arriva i consigli sui film in uscita oggi, vi proponiamo il peggio e il meglio lasciando a voi la scelta. Leggete attentamente e poi decidete cosa vedere. Buona visione!

Film al cinema

TED 2 per spettatori scorretti
L’orso più simpatico, scorretto e disinibito torna sullo schermo. Anche per lo scapestrato orsacchiotto Ted è giunta l’ora di sistemarsi. Dopo aver celebrato le nozze con la fidanzata Tamie-Lynn, però, la bizzarra coppia deve subito affrontare le dure difficoltà e i compromessi necessari per far funzionare il proprio matrimonio. Qui inizia i veri disastri e rocamboleschi problemi che fanno di Ted una commedia divertentissima. Questo secondo film non pecca in nessun modo, niente da dire sulla tecnica, né sulla sceneggiatura e soprattutto sul personaggio che ha rapito il cuore degli spettatori. Ma che aspettate correte a vederlo!

RUTH E ALEX: L’AMORE CERCA CASA per spettatori casalinghi
Il film basato sul romanzo Heroic Measures di Jill Clement racconta a sofferta e, al tempo stesso, nostalgica transazione della cessione della propria casa da parte della coppia di anziani protagonisti, interpretati da Morgan Freeman e Diane Keaton, diluita nell’arco di tre giorni. La storia nonostante tutto risulta priva di mordente e spesso così fedele al libro da essere poco coinvolgente. Resta comunque una pellicola piacevole e un buon modo per dar spazio ai ricordi.

BOTA CAFEper spettatori caffeinomani
Beni, Nora, Juli: lui è un uomo in cerca di soldi; lei la giovane cameriera con cui ha una relazione clandestina; l’ultima è la cugina di Beni che si prende cura della nonna Noje. I tre sono i discendenti di un gruppo di persone che durante la dittatura di Henver Hoxa sono stati reclusi nel mezzo del nulla. In quello stesso nulla si erge il Bota Cafè, dove i tre lavorano, ed è qui che si svolge gran parte della storia, nel luogo dove le vite di tre persone sono ogni giorno a contatto. A interrompere la monotonia della loro quotidianità, l’imminente costruzione di un’autostrada proprio nei pressi del locale. Un film che parte lento ma si riprende nella metà del racconto, eppure il senso di solitudine resta e rende tutto lontano e alle volte finto.

CONTAGIUS-EPIDEMIA MORTALE per spettatori contagiati
Torna sullo schermo Arnold Schwarzenegger con una pellicola che nonostante il tema pluri-affrontato, tocca le corde dell’anima con un’originalità e una fragilità interiore notevoli. Un film dove rientrano tematiche quali la malattia, la famiglia, la guerra dei mondi, ma nel mix tutto si lega senza strappi nel pieno stile americano. Pur essendo un film a basso budget si porta a casa un buon lavoro.

https://youtu.be/6B4zxijhhbM

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook