Box office: i supereroi vincono ancora

BATMAN V SUPERMAN SI PIAZZA PER LA SECONDA SETTIMANA CONSECUTIVA AL PRIMO POSTO DEL BOX OFFICE, IN ITALIA E NEGLI USA

Box office Italia:

In questo primo weekend di aprile, poche novità riguardo il podio del box office italiano. Infatti, per la seconda settimana consecutiva, si riconfermano al primo e al secondo posto Batman v Superman: Dawn of Justice, seguito da Kung Fu Panda 3. Il primo, diretto da Zack Snyder con Ben Affleck e Henry Cavill nei panni dei due supereroi protagonisti, affiancati da Wonder Woman – Gal Gadot e Lois Lane – Amy Adams, senza dimenticare Jesse Eisenberg nei panni di Lex Lutor; il cartone animato con vede alla regia anche l’italiano Alessandro Carloni non è mai sceso oltre il secondo posto dal suo debutto avvenuto ormai 3 settimane fa.

Grande new entry, inaspettata ma assolutamente gradita, per Race, che apre direttamente in terza posizione con un incasso di poco inferiore al film che lo precede. La storia dell’atleta di colore Jesse Owens, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, ha conquistato il pubblico incassando quasi 700mila euro nel suo primo weekend di programmazione.

Scendono i tre film successivi, Heidi, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e Un paese quasi perfetto. Debuttano al settimo e ottavo posto Un bacio e On air: storia di un successo. A chiudere la classifica del box office italiano sono invece Vita, cuore, battito, che perde ancora spettatori, e Il condominio dei cuori infranti, che alla sua seconda settimana in sala riesce ad entrare nella top ten.

Box office USA:

Anche in America poche sorprese: infatti il podio rimane invariato, vedendo confermati per la seconda volta ancora Batman V Superman, Zootropolis e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Debutta invece in quarta posizione God’s not dead 2, mentre scende alla quinta Miracles from Heaven.

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook