Box Office: i più visti prima di Natale

Kylo Ren

STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA: OGNI RECORD BATTUTO!

Vacanze-ai-CaraibiBOX OFFICE ITALIA:

Non avevamo dubbi, e infatti è accaduto: nel primo weekend di programmazione, Star Wars – Il risveglio della forza diretto da J.J. Abrams ha fatto suo il primo posto del box office italiano, riuscendo in appena 5 giorni ad incassare oltre 8,3 milioni di euro. Un dato strabiliante per Rey, Finn, Han Solo, Chewbecca & Co., che battono in Italia il record del maggior incasso nel weekend d’esordio a dicembre, e volano ormai alti e ben lontani dalle altre stelle del cinema.

Nessuna novità al secondo e terzo posto, dove, distanti anni luce e come prevedibile, debuttano due film natalizi italiani. Sono il cinepanettone Vacanze ai Caraibi e Natale col boss, che registrano incassi decisamente inferiori rispetto al kolossal americano. Al quarto posto troviamo il thriller di Steven Spielberg Il ponte delle spie, ambientato in piena Guerra Fredda e che ha per protagonista Tom Hanks. Segue Irrational Man, il nuovo film di Woody Allen.

Fino ad ora è interessante notare come si siano piazzati tutti film al loro debutto, cacciando le altre pellicole già presenti in sala da almeno due settimane. E infatti nella seconda parte del box office troviamo Il professor Cenerentolo, la commedia di Leonardo Pieraccioni che solo la scorsa settimana dominava su tutti gli altri titoli e che ora perde ben cinque posizioni piazzandosi quinta. Seguono il film per tutta la famiglia Belle e Sebastien – L’avventura continua, il nuovo lavoro di Ron Howard tratto da Moby Dick Hearth of the sea, il cartoon Disney Pixar Il viaggio di Arlo e infine, a chiusura della top ten del box office italiano, sale 11 donne a Parigi.

BOX OFFICE USA

Inutile ricordare che anche in terra americana stravince Star Wars – Il risveglio della forza. Qui il film incassa 238 milioni di dollari e batte oltre 10 record, contro film come Jurassic World, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato e Harry Potter e i doni Parte 2. È stato per esempio il film a raggiungere più velocemente i 100 milioni di dollari, incassandone 120 in un solo giorno e registrando così anche il miglior incasso in un singolo giorno nel mese di dicembre al box office.

Seguono Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare e Sister. Per finire il capitolo finale di una amatissima saga, Hunger games – Il canto della rivolta Parte 2 e Creed, che sarà fra qualche mese nelle nostre sale.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook